Project Motor Racing: novità su multiplayer online, brand e circuito

GIANTS Software e Straight4 Studios hanno rivelato nuovi dettagli su Project Motor Racing (PMR), inclusi il sistema multiplayer online, l’aggiunta di sei nuovi brand automobilistici e il circuito di Sebring International Raceway. Le novità sono state presentate in occasione del Tokyo Game Show (TGS).

Il multiplayer online di PMR non richiederà abbonamenti aggiuntivi o costi per i server, offrendo un accesso completo fin dal lancio. Il sistema include campionati mensili classificati con gare a orari programmati e supporto cross-platform, classifiche per classe e generali, lobby personalizzate e gare social. Un trailer dedicato  illustra in dettaglio l’ecosistema online. Le modalità di gioco spazieranno da campionati mensili cross-play con rotazione settimanale delle piste a due tipi di classifiche: sfide “Factory Driver” per i tempi sul giro e “Endurance Hall Events” per simulare gare di lunga distanza. Sarà inoltre possibile creare lobby personalizzate per organizzare le proprie gare e partecipare a “Gare social”, eventi casual della durata di 15 minuti. Il cuore competitivo sarà rappresentato dalle “Gare classificate”, con campionati strutturati, matchmaking e divisioni basate sull’abilità.

I giocatori inizieranno la loro carriera online con un test di licenza a Lime Rock Park per stabilire una valutazione del pilota da 0 a 100, che influenzerà il matchmaking e le griglie di gara.

Sono stati annunciati sei nuovi brand e sette auto che si uniranno al roster di PMR, che conta ora oltre 70 veicoli. I nuovi partner includono Acura, Chevrolet, Mazda, Mercedes-AMG, Nissan e Toyota. Tra le vetture spiccano la storica Mazda 787B e la Chevrolet Corvette Z06 GT3.R.

Le nuove auto aggiunte sono:

  • Acura: Acura NSX GT3 Evo 22 del 2022
  • Chevrolet: Chevrolet Corvette Z06 GT3.R del 2023
  • Mazda: Mazda MX-5 Spec del 2017 e Mazda 787B del 1991
  • Mercedes-AMG: Mercedes-AMG GT3 del 2020
  • Nissan: Nissan Z GT4 del 2023
  • Toyota: Toyota GR Supra GT4 Evo del 2023

Infine, il circuito di Sebring International Raceway è stato confermato come nuova aggiunta alle piste disponibili nel gioco. Sebring, uno dei tracciati più antichi e impegnativi degli Stati Uniti, porterà le sue lunghe rettilinee e settori tecnici all’esperienza di guida.

Project Motor Racing sarà disponibile a livello globale il 25 novembre 2025 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. I pre-ordini sono aperti su piattaforme selezionate e includono il GTE Decade Pack come bonus.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch