GIANTS Software e Straight4 Studios hanno rivelato nuovi dettagli su Project Motor Racing (PMR), inclusi il sistema multiplayer online, l’aggiunta di sei nuovi brand automobilistici e il circuito di Sebring International Raceway. Le novità sono state presentate in occasione del Tokyo Game Show (TGS).
Il multiplayer online di PMR non richiederà abbonamenti aggiuntivi o costi per i server, offrendo un accesso completo fin dal lancio. Il sistema include campionati mensili classificati con gare a orari programmati e supporto cross-platform, classifiche per classe e generali, lobby personalizzate e gare social. Un trailer dedicato illustra in dettaglio l’ecosistema online. Le modalità di gioco spazieranno da campionati mensili cross-play con rotazione settimanale delle piste a due tipi di classifiche: sfide “Factory Driver” per i tempi sul giro e “Endurance Hall Events” per simulare gare di lunga distanza. Sarà inoltre possibile creare lobby personalizzate per organizzare le proprie gare e partecipare a “Gare social”, eventi casual della durata di 15 minuti. Il cuore competitivo sarà rappresentato dalle “Gare classificate”, con campionati strutturati, matchmaking e divisioni basate sull’abilità.
I giocatori inizieranno la loro carriera online con un test di licenza a Lime Rock Park per stabilire una valutazione del pilota da 0 a 100, che influenzerà il matchmaking e le griglie di gara.
Sono stati annunciati sei nuovi brand e sette auto che si uniranno al roster di PMR, che conta ora oltre 70 veicoli. I nuovi partner includono Acura, Chevrolet, Mazda, Mercedes-AMG, Nissan e Toyota. Tra le vetture spiccano la storica Mazda 787B e la Chevrolet Corvette Z06 GT3.R.
Le nuove auto aggiunte sono:
- Acura: Acura NSX GT3 Evo 22 del 2022
- Chevrolet: Chevrolet Corvette Z06 GT3.R del 2023
- Mazda: Mazda MX-5 Spec del 2017 e Mazda 787B del 1991
- Mercedes-AMG: Mercedes-AMG GT3 del 2020
- Nissan: Nissan Z GT4 del 2023
- Toyota: Toyota GR Supra GT4 Evo del 2023
Infine, il circuito di Sebring International Raceway è stato confermato come nuova aggiunta alle piste disponibili nel gioco. Sebring, uno dei tracciati più antichi e impegnativi degli Stati Uniti, porterà le sue lunghe rettilinee e settori tecnici all’esperienza di guida.
Project Motor Racing sarà disponibile a livello globale il 25 novembre 2025 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. I pre-ordini sono aperti su piattaforme selezionate e includono il GTE Decade Pack come bonus.