Primo test di Dark Souls III

darksouls3_title

Il mondo che cade in rovina fa da sfondo a Dark Souls III, il prossimo episodio della difficile – difficilissima! – saga di combattimento di FromSoftware. Abbiamo potuto provare il gioco per un’oretta e abbiamo ritrovato tutti gli ingredienti che hanno fatto la fortuna della serie e, in particolar modo, quella meccanica che costringe il giocatore a provare e riprovare le stesse fasi di gioco per aver la meglio su un gruppo di nemici o un boss troppo coriacei. E state certi che ogni nemico è una minaccia: anche il più banale non morto non va preso alla leggera, pena la morte.

darksouls3_1

La prima entrata in materia è notevole: le mura del castello sotto assedio sono impressionanti, i nemici si trovano ovunque, le fiamme più o meno vicine annunciano la caduta del mondo che ci circonda e lo strazio dei cittadini, ormai trasformati in zombi e disperati per la propria sorte, ci trasmette un senso di malessere. Tutto è talmente pericoloso e malsano, che il giocatore si sente veramente impotente di fronte alle forze del male e al malessere che lo circondano.
Quel che abbiamo visto e provato è spettacolare dal punto di vista tecnico, i combattimenti richiedono parecchio impegno e i diversi personaggi con stili di combattimento unici promettono una buona longevità del gioco. Insomma, Dark Souls III sembra destinato a ripetere il successo ottenuto dai due capitoli precedenti; sapremo la risposta a inizio 2016, su PS4, XBox One e PC.

 

Written by: Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch