Ricomincia il balletto dedicato a uno dei due shooter più famosi e puntuali (nel senso di uscite cadenzate) della storia. Call of Duty comincia a far parlare della sua versione 2014.
Sledgehammer Games ha svelato en passant solo uno screenshot durante la GDC 2014. Michael Condrey, fondatore dello studio chiamato a portare la serie su nuova generazione ha detto: “Non possiamo parlare del nuovo capitolo di Call of Duty. Activision ha detto che non possiamo mostrare nulla, tantomeno i personaggi renderizzati con il motore grafico del gioco“, salvo poi appunto mostrare in una delle slides della sua presentazione lo screenshot (realizzato col motore di gioco) che ritrae due soldati. Un livello di dettaglio di tutto rispetto, che però davvero poco ci serve a capire come sarà la grafica del gioco. Un conto è un livello grafico teorico, un altro è inserire tali modelli ad altissima definizione in un contesto di gioco, ovvero non solo grafica ma anche IA, suoni, fisica e quant’altro.
Call of Duty è atteso per quest’autunno su PC, Xbox One e Playstation 4. State pur certi che ne sentiremo parlare ancora all’E3 e alla Gamescom!