Presto la seconda edizione della Swiss Game Academy

Da giocatori, quante volte avete sognato di creare il vostro capolavoro videoludico? Quante volte avete pensato di avere quell’idea talmente geniale da permettervi di diventare dei game designer ricchi e famosi? E, se per caso avete amici sviluppatori, quante volte li avete bombardati di proposte per far creare loro un gioco eccezionale e li avete visti fuggire o agonizzare, stufi di ascoltarvi?

logo_SGA2

Ebbene, tutto questo è finito. D’ora in poi potrete realizzare i vostri sogni elettrici voi stessi. Come? Iscrivendovi alla seconda edizione della Swiss Game Academy, un campo estivo di una settimana per imparare le basi della creazione di videogiochi! Il programma per i debuttanti si divide in due parti principali: nella prima, esperti del settore propongono corsi, atelier e conferenze in programmazione, game design, animazione, ecc.; nell’altra, creerete da zero il vostro videogioco con una squadra di 4-5 persone, sotto l’attenta supervisione di coach esperti. Per chi avesse già esperienza nella creazione di videogiochi e un progetto in corso, la Swiss Game Academy propone un programma speciale chiamato Depth Game Jam, in cui potrete far analizzare la vostra creazione da altri sviluppatori di giochi, che vi daranno informazioni importanti per migliorarlo.

CM7rPBQWsAArSO_

La Swiss Game Academy si svolge a Friburgo, dal 22 al 26 agosto (o dal 22 al 24 se siete pigri e preferite la versione più corta), propone un programma in francese e uno in tedesco, gestiti rispettivamente da Swiss Game Center (SGC) e Swiss Game Developers Association (SGDA), e vi domanderà una tassa di iscrizione simbolica di soli 100 CHF per poter scoprire il vostro futuro o per cambiare carriera.

Tutte le informazioni e il formulario di iscrizione si trovano all’indirizzo gameacademy.ch! Attenzione però: le iscrizioni sono aperte fino al 14 agosto!

 

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch