Pokémon Unite è il nuovo progetto di TPC

The Pokémon Company ha rivelato in data odierna il nuovo progetto in collaborazione con Tencent. Si tratta di Pokémon Unite, un free2start appartenente al genere MOBA, ovvero uno strategico isometrico in tempo reale che ha come protagonisti i famosi mostricciattoli giapponesi. Durante la presentazione è stato mostrato un match che vedeva impegnate due squadre da cinque giocatori ciascuna nel contendersi il campo di battaglia.

Come in un vero gioco dei Pokémon, questi dovranno, sul campo di battaglia, affrontare Pokémon selvatici per ottenere così punti esperienza ed evolversi, sbloccando allo stesso tempo nuove mosse. Vince la squadra che conquista più piattaforme. Sulla falsariga di League of Legend (LoL), anche il brand Pokémon si affiaccia verso un genere che intrattiene milioni di giocatori.

Sarà interessante tenere sott’occhio l’evoluzione di questo titolo, in particolare come The Pokémon Company e Tencent decideranno di supportare il titolo nel corso degli anni. Particolare anche la scelta di pubblicare il gioco sia su Nintendo Switch sia per dispositivi mobili (iOs e Android): tutte le piattaforme vanteranno del crossplay simultaneo e sarà possibile giocare con chiunque, indipendentemente dalla versione del gioco scelta.

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch