Pokémon Spada e Pokémon Scudo annunciati ufficialmente

Durante il Pokémon Day odierno è stato trasmesso un Pokémon Direct dedicato al prossimo capitolo principale della famosa serie. La duplice edizione, Pokémon Spada e Pokémon Scudo, sarà distribuita a livello globale entro la fine di quest’anno in esclusiva su Nintendo Switch.

 

La regione di Galar, ispirata alla morfologia della Gran Bretagna, ospiterà le nuova avventura dell’ottava generazione di Pokémon. Galar è una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: da amene campagne a città modernissime, da fitte foreste a montagne scoscese e innevate. Nel trailer trasmesso mediante il Pokémon Direct (disponibile a fine articolo) si possono notare le formule tradizionali della serie: le battaglie a turni, gli incontri casuali con i Pokémon e allenatori, le Palestre e via dicendo. La formula introdotta con Pokémon Let’s GO Pikachu e Eevee, e meglio i Pokémon visibili sulla mappa di gioco e il sistema di cattura à la Pokémon GO, è stata abbandonata per un approccio decisamente più tradizionale.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d’avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato esattamente 23 anni fa in questo stesso giorno“, ha annunciato Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company. “Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio nell’universo dei Pokémon esplorando la nuova splendida regione in cui sono ambientati i prossimi giochi, in uscita a fine anno su Nintendo Switch.

Concluso il trailer sono altresì mostrati i nuovi tre starter dell’ottava generazione, e meglio, nell’ordine sottostante a partire da sinistra, il tipo d’erba Grookey, il Pokémon Scimpanzé, il tipo fuoco Scorbunny, il Pokémon coniglio e il tipo d’acqua Sobble, il Pokémon acquacertola.

 

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.