Pokémon Sole e Luna: nuovi starter e data di uscita

Come già annunciato da Nintendo e the Pokémon Company da qualche giorno, quest’oggi sono state rilasciate più informazioni sul nuovo capitolo dedicato ai famosi Pocket Monster. Pokémon Sole e Luna, in arrivo per Nintendo 3DS introducendo la settima generazione di Pokémon, è previsto per il 18 novembre di quest’anno mentre il 23 novembre per l’Europa.

sun-moon-169-en

Nel trailer vengono mostrati i nuovi starter, c’est-à-dire Rowlet (erba/volante), Litteln (fuoco) e Popplio (acqua). Tutti e tre abbastanza graziosi, Pusti ha già preso in considerazione l’uccello come suo prossimo starter non appena riusciremo a mettere le mani sul gioco. Vengono mostrate sequenze ingame che vedono protagonisti alcune location, piuttosto hawaiane e l’utilizzo dello stesso engine adottato per X, Y, Zaffiro Alpha e Rubino Omega con chiaramente diverse migliorie. Quello che salta all’occhio è un maggiore dinamismo della fotocamera e uno sviluppo più profondo della tridimensionalità…tuttavia non nascondiamo di aver notato un calo di frame rate verso la fine del video. Speriamo che questa volta Game Freak sia riuscita ad ottimizzare l’engine senza dover sacrificare l’effetto 3D, che rendeva le battaglie single player praticamente ingiocabili.

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch