Pokémon Mystery Dungeon arriva su 3DS

Da un paio d’anni non si sentiva parlare di Pokémon Mystery Dungeon, uno dei tanti spin off della serie che ha riscosso un buon successo in tutto il globo.

Nintendo ci mostra così un trailer basato sul nuovo titolo Pokémon Mystery Dungeon: Magnagate and the Infinite Labyrinth, che uscirà in giappone nel corso di quest’anno ma che vedremo nei nostri scaffali durante il 2013 inoltrato per la 3DS. Come da consuetudine saremo catapultati nel mondo dei Pokémon nelle vesti di quest’ultimi in un’avventura simil Dungeon Crawler. Potremmo scegliere se diventare uno dei seguenti mostricciatoli: Pikachu, Oshawott, Snivy, Axew e Teipig. Il tutto sarà condito da un coloratissimo ambiente e una grafica completamente tridimensionale, con l’ausilio naturalmente della stereoscopia 3D della 3DS.

Troviamo inoltre novità per quanto riguarda una piccola parte del gameplay, che rimane in un certo senza invariata, ma dove troviamo l’aggiunta della Realtà Aumentata tramite le due fotocamere posteriori della console Nintendo.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.