Pokemon GO – annunciato l’evento dedicato alla regione di Hoenn

Dopo i recenti eventi natalizi e il community day avente come protagonista il piccolo Tododile, Niantic Inc. annuncia l’evento dedicato alla regione di Hoenn, comprendente nuovi Pokemon cromatici (Zigzagoon, Taillow), nonché nuovi raid leggendari. Inoltre, protagonista dell’evento stesso è anche Shroomish laddove, se evoluto in Breloom durante l’evento, quest’ultimo apprenderà la mossa Laccioerboso. Con tale mossa, Breloom diventa uno dei Pokémon tipo Erba/Lotta fra più potenti del gioco. Breloom infatti può addirittura apprendere counter (contrattacco) quale mossa veloce, caratterizzata da una potenza base di attacco piuttosto alta. Analizzando sommariamente la Tier degli attaccanti di Pokémon GO, Breloom Contrattacco/Laccioerboso può essere tranquillamente parificato a Machamp, superando addirittura, di poco, Venusaur del Community Day (Laccioerboso). Ritenuto che Breloom non è un Pokémon difficile da reperire in game,  è pertanto consigliato inserirne almeno un paio nelle squadre per i raid leggendari quali Kyogre e Groudon, soprattutto per chi non è in possesso di Raikou (tuonoshock) e Kyogre (idropompa).

 

A grande richiesta degli utenti tornano Kyogre e Groudon, due dei Pokémon leggendari più desiderati grazie alle loro statistiche di attacco e difesa molto buone. Quest’ultimi, per essere battuti, richiedono la partecipazione di almeno 5-6 giocatori con Pokémon counter almeno al livello 28-30. A tale scopo, oltre al comunicato stampa ufficiale, troverete i Pokémon counter da inserire nelle vostre squadre per fronteggiare Kyogre e Groudon. Ricordiamo, infine, che l’evento di Hoenn avrà luogo a partire da questa sera, dalle ore 22:00.

Allenatori,

Nuovo anno, nuovissimo evento! A partire dal 15 gennaio alle 13 PST fino al 29 gennaio alle 13 PST, i Pokémon scoperti nella regione di Hoenn appariranno più frequentemente allo stato selvatico. Inoltre, se fai evolvere Shroomish in Breloom durante l’evento, conoscerà la mossa particolare Laccioerboso! Ecco tutte le informazioni:

Orari e date 
Dal 15 gennaio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8) al 29 gennaio 2019 alle 13:00 PST (GMT -8)

Dettagli

  • I Pokémon originari della regione di Hoenn appariranno con maggiore frequenza allo stato selvatico.
  • La ricerca sul campo sarà focalizzata sui Pokémon scoperti in quella regione.
  • Anche i raid includeranno Pokémon della regione di Hoenn, tra cui i leggendari Kyogre e Groudon.
  • La possibilità che Pokémon originariamente scoperti nella regione di Hoenn nascano dalle Uova da 7 km sarà maggiore.
  • Se fai evolvere Shroomish in Breloom, conoscerà la mossa particolare Laccioerboso!
  • Con un po’ di fortuna, potresti incontrare le versioni cromatiche di Zigzagoon e Taillow!
  • Nella boutique saranno disponibili nuovi oggetti avatar ispirati al Team Magma e al Team Idro, i cattivi per antonomasia della regione di Hoenn in Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro.

E allora, entriamo insieme nello spirito della regione di Hoenn! Ricorda di essere sempre prudente e buon divertimento!

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.