Playstation VR2 annunciata ufficialmente: ecco i dettagli

Sony ha annunciato ieri la data di uscita e il prezzo del nuovo visore Playstation VR2, i quali arriveranno prima del previsto ma saranno più costosi di una Playstation 5. In un post sul suo blog, Sony ha rivelato la notizia dopo innumerevoli anticipazioni. Playstation VR2 verrà infatti rilasciato in tutto il mondo il 22 febbraio 2023, nel set base che preved le cuffie, due controller PS VR2 Sense per complessivi 600 Euro (prezzo in CHF non ancora rilevato).

Le specifiche complete sono le seguenti:

  • Display interno OLED con refresh rate a 90 e 120Hz;
  • Risoluzione 2000 x 2040 per ciascun occhio, angolo di visione 110 gradi;
  • Quattro fotocamere dedicate alla gestione del sistema di tracking inside-out;
  • Supporto tracciamento oculare;
  • Sistema di ventilazione per ridurre la formazione di condensa sulle lenti;
  • Lenti mobili per adattarsi alla distanza interpupillare dell’utente;
  • Connessione a PlayStation 5 tramite un solo cavo usb Type-C;
  • Controller dotati di grilletti adattivi, feedback aptico e rilevamento tattile (connessi tramite Bluetooth 5.1)
  • Vibrazione aptica (nel visore);
  • Oltre 20 giochi supportati al lancio, tra cui Horizon Call of The Mountain, tra cui: The Dark Pictures: Switchback VR, Crossfire: Sierra Squad, The Light Brigade, Cities: VR – Enhanced Edition, Cosmonious High, Hello Neighbor VR: Search and Rescue, Jurassic World Aftermath Collection, Pistol Whip, Zenith: The Last City, After the Fall

In occasione del lancio è altresì previsto un bundle con “Horizon: Call of the Mountain” per complessivi 650 euro. Si tratta di uno spin-off per VR dell’IP di Guerrilla Games “Horizon”, la quale si mostra in tutta la sua mestosità grafica in una nuova prospettiva in prima persona abmientata nell mondo post-apocalittico dei dino-robot. Compreso nella line up di lancio è la stazione di ricarica del visore, acquistabile con ulteriori 50 Euro. Il nuovo visore potrà essere preordinato a partire dal 15 novembre 2022 (per ora solo Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo).

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch