Playstation Showcase 2021

 

Ieri alle ore 22:00 (ora svizzera) il canale, Youtube, ufficiale di Sony Playstation è andato in onda per una diretta, mostrando a tutti i suoi attuali e futuri utenti quali saranno i titoli che usciranno sia per PlayStation 5 sia per PlayStation 4. Dopo l’introduzione all’evento, con un video di una particolare partita a scacchi collegati a pedoni che fanno parkour per la città il tutto per citare la celebre frase: “Play has no limit”, Jim Rayan (CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment) da il benvenuto ai suoi spettatori descrivendo un po’ le caratteristiche della nuova console prima di dare il via alla prima carrellata dei nuovi titoli.

Terze parti

Star Wars : Knights of the Old Republic Remake

Project Eve

Tiny Tina’s Wonderlands

L’uscita è prevista per il 25 marzo 2022. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina: https://playwonderland.com

Forspoken

L’uscita è prevista per la primavera del prossimo anno.

Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction

In uscita il 22 gennaio 2022, Rainbow Six sarà disponbile sia per Playstation 4 e Playstation5. Maggiori informazioni su R6extraction.com

Alan Wake Remastered

Una esclusiva Xbox 360, dopo tanto tempo, arriva in versione Remastered nel mondo PlayStation. Disponibile dal 5 ottobre, sia per PS4 sia per PS5.

Gran Theft Auto V – PS5 version

Un altra versione di GTAV, questa volta migliorata per la nextgen. Con un breve trailer vengono mostrate tutti i vari miglioramenti disponibili in versione singleplayer che su GTA Online. L’uscita è prevista per il prossimo marzo 2022.

Ghostwire Tokyo

Guardian of the galaxy

Disponibile sia per PS4 e PS5, il titolo “I guardiani della galassia” sarà disponibile già dal prossimo 26 ottobre, dove preordini sono già disponibili.

Blood hunt

Un titolo molto particolare, che uscirà entro la fine di questo 2021. Maggiori informazioni sono disponibili al sito bloodhunt.com

Deathloop

Pochi giorni alla sua uscita. Deathloop sarà disponibile per la propria PS5 dal 14 settembre 2021.

Kid A Mnesia – Exhibition

Tchia

Uncharted Legacy of Thieves Collection

Nathan e la sua ciurma non poteva mancare. Ecco che tornerà in una versione rimasterizzata con “La fine di un ladro” e “L’eredità perduta”, disponibile sia su PS5 sia PC.

 

Esclusive PlayStation Studios

Dopo la prima carrellata di titoli, vengono presentati i PlayStation Studios ma, soprattutto delle esclusive in uscita unicamente per PS5. Come Gran Turismo 7, Spider-Man 2 e God of War: Ragnarök (Boy!!).

Wolverine

Gran Turismo 7

Come sempre Polyphony Digital si spinge sempre ad un cilindro in più e Gran Turismo 7 è più bello che mai. In uscita a marzo del prossimo anno, Gran Turismo 7 avrà molte novità al suo interno come: l’utilizzo di Jeep, l’acquisto e la modifica dei pezzi di ricambio su ogni auto, la personalizzazione completa della carrozzeria, garage fisico da poter visitare e fotografare e tanto altro ancora.

Spider-Man 2

Spettacolare e non vediamo l’ora di vederlo dal vivo. Ma per questo bisognerà aspettare il 2023.

God of War – Ragnarök

 

Conclusione

Lo showcase di quest’anno viene concluso con po’ di “talk show” tra gli sviluppatori, dove sì discuterà sui vari sforzi e sulle novità all’interno dei propri prodotti. Possiamo dire che, bene o male, iniziamo a vedere quello che le nuove console riescono a raggiungere e quale titolo potremmo giocare, se si riuscirà prima o poi ad avere uno stock decente delle nextgen nei vari negozi, su PlayStation 5. Soddisfatti di questa lineup? Fatecelo sapere e diteci tra tutti questi titoli qual’é il gioco che più vi é piaciuto e non vedete l’ora di giocarci.

Scritto da : Neme

Ingegnere informatico e diplomato in Digital Graphic Computer Animation, sono un grande appassionato di retrogame. Nel mio tempo libero, anche se sembra una barzelletta, mi piace sviluppare videogiochi con amici e ricercare qualche perla antica da aggiungere al mio museo videoludico personale.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch