Più spazio alla Gamescom 2015

L’ufficio stampa della Gamescom ci ha appena mandato un interessante comunicato stampa. Interessante per noi e per tutti coloro tra di voi che intendono partecipare! Diamo un occhiata al comunicato stampa allora.

gamescom-2015

 

La Gamescom aprirà i battenti dal 5 al 9 agosto 2015. Colonia sarà nuovamente il centro dell’industria dei giochi per computer e videogame e i padiglioni della fiera si trasformeranno nel parco giochi più grande del mondo. Lo scorso anno, 335.000 visitatori sono arrivati nella Città del Duomo per sperimentare dal vivo il più grande evento mondiale dell’intrattenimento interattivo. Quest’anno sia i visitatori specializzati sia gli appassionati del gioco provenienti da tutto il mondo si aspettano che gli espositori presentino ancora una volta novità strabilianti. Per rendere ancora più gradevole il soggiorno nel comprensorio fieristico, l’occupazione dei padiglioni è stata rivista: la business area, ossia l’area riservata esclusivamente ai visitatori specializzati, nel 2015 occuperà i padiglioni 2, 3.2 e 4. L’entertainment area, alla quale dal giovedì potranno accedere anche i visitatori privati, quest’anno avrà l’aggiunta del padiglione 5. In questo modo, la gamescon 2015 amplierà di 16.000 metri quadrati (+10 percento) la superficie espositiva offerta rispetto allo scorso anno. L’ulteriore superficie andrà a favore, oltre che della presenza degli espositori, soprattutto della qualità del soggiorno dei visitatori.

  • Miglioramento della qualità del soggiorno: nel 2015 la gamescom occuperà 180.000 metri quadrati lordi
  • Estensione dell’entertainment area ai padiglioni 5 – 10
  • Business area nei padiglioni 2, 3.2 e 4

A seguito del nuovo incremento del numero di visitatori specializzati (2014: 31.500, +6 percento) e del posizionamento della gamescom come piattaforma di business europea leader per quanto riguarda l’industria dei giochi per computer e videogame, anche la business area 2015 avrà una superficie maggiore (4.000 metri quadrati, +7 percento), quindi aumenterà anche il comfort. Altri 12.000 metri quadrati andranno a favore dell’entertainment area. “La gamescom negli anni ha scritto una vera storia di successo. Da quando si tiene a Colonia, vanta numeri in crescita per quanto riguarda espositori, visitatori e carattere internazionale. Dopo sette anni di gamescom a Colonia, il nuovo ampliamento della superficie espositiva offerta è la risposta pratica all’indomita popolarità e la conseguenza logica in virtù del suo potenziale“, spiega Katharina C. Hamma, Chief Operating Officer Koelnmesse GmbH.

originalPreviewJW.jsp

L’ampliamento della business area e dell’entertainment area è stata discussa e deliberata da tutti gli organismi interessati della gamescom. “La gamescom è in continuo sviluppo, per aumentare la sua attrattiva da parte di tutti i gruppi destinatari. Inoltre, a medio termine la gamescom è già perfettamente attrezzata per affrontare una nuova crescita del numero di espositori, ad esempio per quanto riguarda i segmenti ‘family&friends’ e ‘gamescom table top’, novità introdotte quest’anno, che rendono ancora più interessante agli occhi dei visitatori, e quindi anche per gli espositori, l’intera gamescom“, afferma il Dr. Maximilian Schenk, amministratore BIU – Bundesverband Interaktive Unterhaltungssoftware.

Oltre all’assegnazione graduale della superficie degli stand, attualmente sono previste altre opzioni per migliorare ancora la qualità del soggiorno dei visitatori. Per una gestione ottimale dei visitatori, grazie alla superficie aggiuntiva è stata ulteriormente migliorata la viabilità del comprensorio fieristico. Inoltre, altre superfici catering e lounge a carattere di intrattenimento contribuiranno a migliorare la qualità del soggiorno. Per la prima volta con “family&friends” è prevista anche una zona specifica per le famiglie. Una novità è altresì ‘gamescom Tabletop’, che si rivolge a tutti i fan dei giochi di carte collezionabili e da tavolo.

Numerosi sono coloro che si sono già assicurati per tempo un posto al comprensorio fieristico di Colonia tra i leader internazionali del settore e aziende rinomate del settore giochi per computer e videogame: Bandai Namco, Bethesda, CI Games, Cloud Imperium Games, Crytek, Deep Silver (Koch Media), ELECTRONIC ARTS, Kalypso Media, Konami, Microsoft, Nintendo, Oculus, Rondomedia, SQUARE ENIX, UBISOFT, V Pro Gaming e Warner Bros. Saranno presenti nei padiglioni della fiera di Colonia dal 5 al 9 agosto anche fornitori di giochi online e per browser nonché sviluppatori di applicazioni per giochi come Aeria Games, Bigpoint e My.com. Vanno aggiunte le presentazioni di sport elettronici, tra cui Wargaming e Turtle Entertainment. Anche G.A.M.E. Associazione federale, Gaya, Marketpoint, Mifcom, Nvidia e ROCCAT sfruttano gamescom come piattaforma per presentare le proprie novità.

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch