Più dettagli sul futuro Tearaway

Annunciato mesi fa come esclusiva per PSvita, Tearaway é frutto della software house di Media Molecule: creatori di Little Big Planet. Media Molecule ha rilasciato quest’oggi un paio di video sul gameplay del gioco, ma anche sul genere di stile che caratterizzerà la grafica e le ambientazioni del titolo. Infatti lo studio segue fedelmente lo stile di Little Big Planet, ma questa volta non su un Platform a scorrimento bidimensionale, bensì un Action Adventure in tre dimensioni con un’interazione tipica di Media Molecule. Potremmo infatti interagire con il personaggio principale e con tutto l’ambiente circostante sfruttando un gameplay classico ma anche il Full Touch di Psvita, i sensori di movimento o il touch posteriore. Le stesse libertà presenti in Little Big Planet saranno il cuore della filosofia di Tearaway che ci propone un titolo diverso dagli standard.

Nel video soprastante possiamo notare come il gameplay si attesta nei canoni tipiciche troviamo nei Platform Adventure, con numerose interazioni anche con la fotocamera della console e la realtà aumentata che quest’ultima propone. Tearaway saprà donare un feeling diverso come già era successo ai tempi dell’uscita di Little Big Planet per Playstation 3.

screenshot-03

Noi di Joypad siamo molto fiduciosi, visto che il titolo rappresenta un’esclusiva importante che potrebbe risollevare le sorti della console portatile Sony, che ancora oggi fatica a fare milioni di vendite.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch