Pikmin Bloom è ora disponibile in Svizzera

Dopo l’esordio in Australia del nuovo gioco Nintendo in collaborazione con Niantic, Pikmin Bloom è ora disponibile al download nel Google Play Store (Android) o Apple Store (iOs). Il gioco basa la sua esperienza sulla realtà aumentata, sulla falsariga di Ingress e Pokémon GO, con lo scopo di aiutare i piccoli Pikmin a crescere e far loro sbocciare il piccolo boccolo sulla loro capo. Con la propria squadra di Pikmin, il giocatore dovrà quindi esplorare la mappa del mondo reale, piantando fiori e allevando le simpatiche verdurine. Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

“Cammina per far crescere più Pikmin. Le piantine da cui vengono i Pikmin crescono a ogni passo che compi. Quando sono diventate abbastanza grandi, coglile per estrarre i Pikmin. Più cammini, più Pikmin si uniranno alla tua squadra!

Cammina per far sbocciare i fiori. Raccogli i petali dei fiori che nascono sulle teste dei tuoi Pikmin e spargili mentre cammini, per lasciare splendide scie fiorite ovunque tu vada.

Cammina per registrare i tuoi ricordi. Quando è sera, dai un’occhiata al numero di passi compiuti e al percorso che hai fatto, e guarda le foto scattate durante la giornata. Non dimenticarti di mandare i tuoi Pikmin in spedizione per raccogliere i frutti e le piantine che hai trovato mentre tornavi a casa!

Tanti Pikmin da conoscere. Ci sono sette tipi di Pikmin in totale, e ognuno di essi ha a le sue caratteristiche uniche. Per esempio, alcuni possono volare e altri sono incredibilmente forti. Quando il vostro livello di amicizia raggiunge una certa soglia, i Pikmin potrebbero portarti in regalo degli oggetti che li aiuteranno a diventare Pikmin decorati.

Affronta le sfide con i Pikmin. I funghi nei paraggi sono un ottimo modo per ottenere molti frutti. Quando ti imbatti in funghi che ti bloccano il passaggio, puoi mandare la tua fidata squadra di Pikmin alla carica per aprirti la strada.”

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch