Paper Mario: The Origami King annunciato per Nintendo Switch

Con i recenti rumor su un possibile annullamento del Nintendo direct di giugno, la casa di Kyoto non esclude singoli annunci per i titoli in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi.

Infatti, Paper Mario: The Origami King, annunciato con sorpresa in data odierna e senza evento direct dedicato, è presivo per il prossimo 17 luglio 2020. In questa nuova e peculiare avventura con protagonista l’idraulico di Nintendo, il giocatore esplorerà un regno dei funghi avvolto nella carta. Il nemico, re origami e il suo esercito di invasori cartacei, obbligherà il giocatore a fare squadra con dei compagni particolari capaci di conferire dei poteri speciali a Mario. Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Pare che Re Olly, che si proclama sovrano del Regno degli Origami, abbia escogitato un piano per piegare il mondo al suo volere. Sulla carta sembra pericoloso, quindi c’è bisogno di un eroe che gli metta i bastoni tra le ruote!

In Paper Mario: The Origami King, Mario affronterà una delle sue sfide più avvincenti finora. Proprio quando le cose non potevano andare peggio, Re Olly ha avvolto il castello della Principessa Peach in dei giganti nastri colorati, trasportandolo su una lontana montagna. Ha persino trasformato gli scagnozzi di Bowser in soldati origami, per servirsene per i suoi malvagi scopi.

Per fortuna, Mario ha dalla sua una gamma di nuovi strumenti che lo aiuteranno ad avere la meglio. Una nuova abilità chiamata “Arti magni” permette ai giocatori di interagire con l’ambiente sollevando e tirando determinati elementi per rivelare nuovi luoghi, risolvere enigmi e scoprire sorprese nascoste.

Lungo la strada, Mario incontrerà anche alleati vecchi e nuovi come Olivia, la mite sorella di Re Olly. Persino lo stesso Bowser non si è piegato al volere del Re Origami e Mario è pronto ad accettare il suo aiuto a braccia aperte!

Paper Mario: The Origami King introduce un nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad anello in cui i giocatori devono trovare un modo per allineare i nemici, massimizzando i danni, in dinamiche battaglie a turni. Per trionfare sarà necessario sfoderare tutta la propria abilità nei rompicapi.

Con un mondo ricco di dettagli, minigiochi originali e tantissimi misteri da svelare, la prossima avventura di Mario su Nintendo Switch promette divertimento a non finire.

 

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di