Panzer General Online (provato)

Panzer-General-Online-Nizulo

Interessante browser game in sviluppo presso gli studi interni di Ubisoft, nella fattispecie la tedesca Bluebyte. Si tratta di un free2play strategico online, composto da un’interessante gameplay a turni a modo di gioco da tavolo che riprende i quadrotti simil Colony. Panzer General Online (basato sul passato Panzer General uscito nel 1994 su PC) si mostra quindi ai giornalisti presso la gamescom di quest’anno, proponendo una breve demo su cui siamo stati in grado di mettere le mani per alcuni minuti.

Panzer-General-Online650Panzer General Online fonde elementi strategici da tavolo (quindi suddiviso come precedentemente scritto in turni) al genere trading card game. Quest’ultimo elemento consiste nel creare un deck che organizza le strategie del generale scelto dal giocatore. Le partite vedono al massimo un generale contro l’altro (quindi un 1 contro 1), in cui bisogna conquistare l’avamposto del quartier generale dell’avversario per poter vincere la partita. I turni sono suddivisi in due fasi diverse, come da tradizioni nei board game classici, vale a dire lo spostamento delle unità verso un’altra casella per poi attaccare nella seconda fase. Le azioni disponibili sono parecchie, per esempio potremmo attaccare le caselle avversarie solo con i soldati, oppure aizzare un numero determinato di carri armati e infine unire più caselle per effettuare un attacco combinato (aumentando sensibilmente l’offesa delle unità). Per permettere ancora maggior varietà al titolo i generali da noi scelti potranno essere potenziati tramite point skill determinati, che richiama quella piccola parte di RPG in un gioco strategico come Panzer General.

panzerSeppur l’elemento multiplayer è alla base di un titolo come questo, anche il single player si è ritagliato il suo spazio. Infatti Bluebyte ha promesso tantissime ore di divertimento con ben 4 diverse campagne ispirate ad avvenimenti e fatti del passato realmente accaduti. Infine, come tipico da Free2play, non manca uno store interno basato sui soldi guadagnati ingame e quelli della realtà. Il dubbio più grande che è sorto durante la presentazione del titolo è venuto spontaneo : si spera che non cada in un Pay2win.

Panzer general online sarà disponibile al pubblico entro gli inizi del 2014, prova che lo sviluppo si trova ancora in uno stato piuttosto embrionale.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch