Ouya, la console da 99 dollari

Ouya, assaporate questo nome dal gusto peculiare e misterioso, perchè potreste sentirlo spesso nei prossimi mesi.


Si tratta di una console in via di sviluppo, totalmente open source basata sul sistema Android. Una macchina dunque aperta a hacker e smanettoni vari per farci quello che vuole.

Dotata di un chipset Tegra 3 prodotto da nVidia, 1GB di Ram e 8GB di memoria flash oltre che a connettività Wi-Fi e Bluetooth, sarà messa in vendita ad un prezzo di circa 100 dollari americani.

Ouya sarà orientata verso una totale libertà di sviluppo, permettendo giochi indie e free to play dal momento che, almeno inizialmente, i giochi saranno gratis per tutti. Tra i titoli che vedranno la luce c’è anche l’arcipopolare Minecraft. Il successo sembra dunque probabile.

Gli sviluppatori hanno aperto una campagna su Kickstarter per raccogliere i fondi necessari a proseguire nella creazione di questa nuova bestiola e il traguardo di 950’000 dollari è stato raggiunto in un tempo davvero record!

 

Ouya è destinata all’uso in salotto, collegata ad un televisore, tramite un controller dal design davvero futuristico. Per quando? Tra meno di un anno, a marzo 2013.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch