Oppo A91 disponibile sul mercato elvetico

Oppo annuncia in data odierna l’arrivo in Svizzera del suo telefono base gamma A91, già disponibile in Cina da dicembre 2019. Disponibile da oggi ad un prezzo di CHF 319.

Oppo distribuisce sul mercato elvetico un dispositivo di fascia media caratterizzato da un comparto fotografico con quattro moduli (principale da 48 mpx, oltre a 8mpx per il grandangolare, 2mpx per le macro e 2mpx per la profondità), coadiuvato da un SoC MediaTek Helio P70 (processore Octacore A73/A53 con scheda grafica Mali G72 a tre core), ben 8 GB di ram (LPDDR4x) e 128 GB di memoria interna (UFS2.1 ed espandibile). Grazie al software per l’elaborazione d’immagine sviluppato da Oppo e alle quattro fotocamere posteriori, la casa cinese ha creato una tecnologia di combinazione pixel 4 in 1 che permette di ottenere scatti di tutto rispetto per la categoria in cui si piazza il presente modello.

La scocca dello smartphone è di 160,2 x 73,3 x 7.9 mm e un peso pari a 172 grammi, coadiuvata da uno schermo di 6.4 pollici (Full HD+ IPS, notch a goccia che ospita una fotocamera anteriore da ben 16 mpx, in formato 20:9 e screen to body ratio del 90,7%), con sensore d’impronta integrato nel display e una batteria da ben 4’000 mah (supporto alla ricarica rapida proprietaria VOOC 3.0 da 30W). Purtroppo il sistema operativo del produttore su questo modello è la versione Color OS 6.0, basata sulla vecchia versione di Android 9.0 (Pie). Tuttavia l’aggiornamento ad Android 10 è previsto nel prossimo mese di giugno e porta con sé anche la versione più recente di Color OS (7).

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch