Oculus Rift passa al 1080p

I bravi ragazzi di Oculus, creatori del visore per la realtà virtuale Rift, hanno fatto il grande annucio durante l’E3.

Oculus_Color_logo

Per chi ancora non lo sapesse, Oculus Rift è uno speciale visore da indossare in grado di mostrare immagini in 3D e di tracciare il movimento della testa in tempo reale. Tutti coloro che l’hanno provato non hanno potuto far altro che elogiare questo nuovo prodotto. Sebbene il Rift per ora sia disponibile solo come Development Kit e che di giochi che lo supportano ce ne siano solo una manciata (Valve e l’Unreal Engine sono due dei nomi più grossi), esso ha letteralmente portato il caos tra gamer. Un caos buono!

OculusRift1

Mancano ancora parecchi mesi all’arrivo sul mercato del Rift e alla Oculus non sanno ancora nemmeno se il visore sarà supportato da Playstion 4 o Xbox One. Particolarità del development kit è che ha una risoluzione limitata, al fine di contenerne i costi (per le persone che hanno partecipato al Kickstarter, 300 dollari è il prezzo per accaparrarsene uno). Durante l’E3 però è stato svelato il modello in FullHD, il quale ha ancora una volta confermato l’ottima qualità del prodotto e, raddoppiando il numero di pixel visibili, ha steso parecchi giornalisti.

mike_nate_ue4

Noi di Joypad abbiamo già il nostro appuntamento per provarlo alla Gamescom 2013 e non mancheremo di riportarvi le nostre impressioni. Nel frattempo, se siete curiosi, potete dare un’occhiata alla pagina Oculus at E3 2013.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch