Al Computex 2025, NZXT ha alzato il velo su due nuove aggiunte alla sua celebre linea di dissipatori a liquido all-in-one (AiO) Kraken, pensate per combinare efficienza di raffreddamento e personalizzazione estetica per gli appassionati di PC. Le novità includono il Kraken Plus (fascia medi) e il Kraken Elite 420 RGB (fascia alta), entrambi destinati a rafforzare la posizione di NZXT nel mercato dei sistemi di raffreddamento a liquido per CPU. Al momento, le informazioni riguardo al prezzo e alla disponibilità sul mercato di questi nuovi modelli non sono ancora state rese pubbliche.
Riguardo al Kraken Plus, NZXT propone tale modello come un’evoluzione del precedente modello Kraken, posizionandosi come una soluzione equilibrata tra le opzioni entry-level e quelle più prestigiose. Sarà disponibile con radiatori da 240mm, 280mm e 360mm, offrendo flessibilità per diverse configurazioni del chassis. Il cuore del Kraken Plus è la sua pompa proprietaria di nuova generazione, denominata NZXT Turbine, che promette fino a un 4% in meno delle temperature erogate dal calore della CPU. Incluso nel pacchetto è il canonico display integrato, completamente personalizzabile tramite il software NZXT CAM, che vanta una risoluzione di 240 x 240 pixel e una luminosità massima di 300 nits, permettendo agli utenti di visualizzare informazioni di sistema o animazioni personalizzate. Il Kraken Plus sarà disponibile sia in versioni base che in quelle con ventole RGB.
Kraken Elite 420 RGB segna invece l’ingresso di NZXT nel segmento dei dissipatori da 420mm. Questo modello si distingue per le sue dimensioni maggiori incorporando ben tre ventole da 140mm su un unico telaio, promettendo capacità di raffreddamento a dire della società eccezionali e per i sistemi di fascia enthusiast. Si allinea alle caratteristiche degli altri modelli Kraken Elite, aumentando considerevolmente le dimensioni.