Nvidia ha mostrato una nuova demo di raytracing

 

TrpNvidia continua a tenere alta l’attenzione sul raytracing e le sue nuove GPU serie 20 (se mai riusciremo a metterci le mani sopra, saremo contenti). Oggi ci è giunto in redazione il seguente comunicato stampa.

Quattro anni fa NVIDIA aveva utilizzato le sue GPU per sfatare il mito che l’Apollo 11 non fosse realmente atterrato sullla Luna, mentre oggi, con l’evoluzione delle sue stesse tecnologie, è davvero possibile ricreare con facilità i momenti dello sbarco.

Infatti, a quasi mezzo secolo di distanza dal giorno in cui Neil Armstrong mise per primo il suo piede sulla Luna, grazie alle tecnologie ray tracing in tempo reale dell’ultima architettura GPU Turing di NVIDIA, la possibilità di simulare le scene salienti dello sbarco diventa una realtà per tutti.

Trovate il resto sul blog di Nvidia.
Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.