Nvidia annuncia GeForce RTX 3080Ti e RTX 3070Ti

Non che fosse davvero un mistero inatteso l’annuncio appena fatto da Nvidia. Ebbbene sì, GeForce RTX 3080Ti e RTX 3070Ti arrivano sul mercato.

Certo, la notizia sarebbe sicuramente più sexy se non ci trovassimo nel bel mezzo di una severissima crisi nell’offerta di semiconduttori.

La nuova GPU di gioco di punta della famiglia GeForce RTX, la RTX 3080 Ti sarà disponibile in tutto il mondo il 3 giugno, mentre la RTX 3070 Ti sarà disponibile la prossima settimana.

Per i giocatori che utilizzano ancora l’amata GTX 1080 Ti, la RTX 3080 Ti è 2 volte più veloce nella rasterizzazione tradizionale e molto più veloce con il ray tracing e altre funzionalità di gioco all’avanguardia.

La GeForce RTX 3070 Ti è altrettanto impressionante nella sua classe di prezzo, offrendo 1,5 volte più prestazioni rispetto alla GeForce RTX 2070 SUPER e 2 volte i frame al secondo

GeForce RTX 3080 Ti sarà disponibile dal 3 giugno a partire da 1.199 dollari, mentre la RTX 3070 Ti sarà disponibile dal 10 giugno a partire da 599 dollari. Entrambe le GPU saranno disponibili per l’acquisto come schede personalizzate – compresi i modelli stock-clocked e factory-overclocked – dai principali fornitori di schede aggiuntive, fra cui ASUS, Colorful, EVGA, Gainward, Galax, GIGABYTE, Inno3D, MSI, Palit, PNY, Zotac e altri fornitori regionali di tutto il mondo. Saranno disponibili anche schede NVIDIA Founders Edition in edizione limitata.

Per festeggiare l’evento, Bethesda e Nvidia hanno rilasciato un nuovo trailer di Doom Eternal con supporto a DLSS 2.0 e RTX.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch