Nuovi trailer per Resident Evil Revelation per Nintendo Switch

Capcom, in occasione dell’appena conclusa TGS, rilascia al pubblico due nuovi trailer con protagonista la conversione di Resident Evil Revelation 1 e 2 in arrivo per Nintendo Switch il prossimo 28 novembre. La conversione comprende entrambi i capitoli usciti dapprima su Nintendo 3DS (il primo) e successivamente su PS Vita e Playstation 4 (il secondo). Insomma, un buon porting che comprende gli ultimi due Resident Evil Spin off che hanno affiancato la serie principale distribuita su altri lidi (Resident Evil VI e VII). La versione Switch vanterà anche di una revisione del sistema di puntamento, che sfrutterà il motion control dei Joy-con. Ricordiamo che su cartuccia sarà unicamente presente il primo capitolo, mentre il secondo è da scaricare obbligatoriamente tramite il Nintendo Eshop attraverso un codice download messo a disposizione all’interno della versione retail.

Insomma il supporto per Nintendo Switch da parte di Capcom è piuttosto con il contagocce. Ricordiamo ai nostri lettori che la software house giapponese ha rilasciato unicamente Ultra Street Fighter 2 lo scorso maggio, proponendo a grandi linee lo stesso titolo uscito a suo tempo per Xbox 360. Altri titoli in arrivo come Monster Hunter World ed Okami HD sono stati attualmente esclusi per l’ibrida nintendo. Fatto piuttosto curioso, soprattutto successivamente il grande successo del brand Monster Hunter grazie al supporto esclusivo a favore di Nintendo 3DS. Monster Hunter 3, Monster Hunter 4 e Monster Hunter X hanno totalizzato ingenti numeri. Ricordiamo che, attualmente, per Nintendo Switch è previsto unicamente Monster Hunter XX in cross play con la versione 3DS. In ogni caso è esclusa qualsiasi localizzazione per l’occidente.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.