Non finisce l’onda di titoli a tema giapponese che da sempre ha caratterizzato la software house Level 5. Dopo i vari Inazuma Eleven arriva l’annuncio con sorpresa di Inazuma Eleven Go Galaxy. Si tratta del sesto capitolo dell’omonima serie calcistica/Jrpg, e l’ultimo capitolo della trilogia incentrata sul personaggio Matzukase Temna, dove la trama avrà sempre protagonista lo sport calcistico verso la conquista della nomina di squadra migliore del mondo. Per ora non sono stati rilasciati trailer al riguardo, ma Level 5 ci ha confermato di restare sintonizzati per la fine di questo mese. Qui sotto l’immagine esclusiva della rivista Jump apparsa in questo numero:
Purtroppo il vecchio continente europeo dovrà pazientare un po’ prima di poter mettere le mani su questo sesto capitolo, visto che per ora i giocatori Europei e Americani stanno attendendo l’imminente lancio del terzo capitolo della serie sempre su Nintendo 3DS.
Ma le sorprese non finiscono qua: oltre ad Inazuma Eleven, Little Battlers Experience si mostra al pubblico per la portatile Nintendo. Se inizialmente il titolo era uscito per PSP, il secondo ancora su quest’ultima più la PSvita, ora la software house giapponese ha deciso di cambiare bandiera. Con il porting del primo capitolo su Nintendo 3DS, Level 5 ha registrato maggiori vendite su quest’ultima, così da portare il secondo capitolo sulla portatile della casa di Kyoto e di conseguenza lo sviluppo del terzo. Da una parte, lo sviluppo e la pubblicazione del titolo sulla piattaforma Nintendo lascia ben sperare in un arrivo occidentale di una delle IP di Level 5.