Nuovi smartphone Sony in arrivo

Sony ha annunciato un rinnovo della sua gamma Xperia, con modelli che spaziano dall’entry level fino al flagship. Vediamoli assieme!

Xperia 1 II

Xperia 1 II (mark II) è uno smartphone d’alta gamma dotato di connettività 5G e nuove tecnologie derivate dalle telecamere ibride Sony Alpha, tripla lente con ottica Zeiss e un sensore iTOF 3D. È dotato di tecnologia di autofocus, che consente di scattare in continuo fino a 20 fps con calcolo AF/AE3 fino a 60 volte al secondo e dispone anche di AF Real-Time Eye AF per il tracciamento degli occhi di persone e animali.

Dotato di display 21:9 CinemaWide 4K HDR OLED da 6,5 pollici che offre una precisione del colore senza precedenti grazie alla modalità Creator “powered by CineAlta”. Un’esperienza visiva ottimale e coinvolgente arricchita dal suono multidimensionale Dolby Atmos, sintonizzato in collaborazione con Sony Pictures Entertainment. Qualità audio fedele alla creazione originale dell’artista grazie agli altoparlanti frontali calibrati in collaborazione con Sony Music Entertainment e la tecnologia 360 Reality Audio7 e alla sua esclusiva decodifica hardware per un suono di qualità.

Xperia 1 II è compatibile con 5G con il supporto di rete sotto i 6 GHz. La piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 865 5G e il sistema di modem RF X55 Snapdragon 5G permettono allo smartphone di riprodurre, filmare e multitasking per una connettività senza pari. Ciò è reso possibile dalle velocità multigigabit 5G e dalle prestazioni potenziate di CPU e GPU che sono il 25% più potenti dei modelli precedenti. Xperia 1 II è resistente all’acqua (grado di protezione IP65/6819) ed è protetto su entrambi i lati da Corning Gorilla Glass 6, il che lo rende tanto robusto quanto elegante.

Xperia 1 II sarà disponibile in Europa a fine primavera 2020 con Android 10 in 2 colori: nero e viola.

Xperia 10 II

Sony ha annunciato anche Xperia 10 II,  un nuovo modello di fascia media alla sua serie di smartphone progettati per l’intrattenimento. Come Xperia 10, anche Xperia 10 II ha un design 21:9 6″ e un nuovo sottile display OLED con tecnologia di visualizzazione Triluminos per cellulari, ispirato ai televisori BRAVIA. Il display con rapporto d’aspetto 21:9 consente inoltre di visualizzare contemporaneamente due applicazioni, permettendo agli utenti di vedere più contenuti sullo schermo e di fare di più.

Xperia 10 II è dotato di una fotocamera a triplo obiettivo: una da 12MP e due da 8MP, con le stesse caratteristiche dell’Xperia 1: super grandangolare (16mm), grandangolare (26mm) e teleobiettivo (52mm). Xperia 10 II consente la ripresa e la registrazione di filmati in formato 21:9è e una definizione 4K di alta qualità.

Sottile e stretto – 69 mm di larghezza per un grande schermo 21:9 – Xperia 10 II offre una presa perfetta e pesa solo 151 grammi. Resistente all’acqua e alla polvere (IP65/IP68), è anche robusto grazie al Corning Gorilla Glass 6. Dal punto di vista della durata della batteria, la sua batteria da 3600 mAh permette agli utenti di accedere alle loro applicazioni preferite per tutto il giorno grazie alle tecnologie di ricarica dello smartphone che garantiscono il mantenimento delle prestazioni.  Xperia 10 II contiene la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 665, progettata per fornire prestazioni affidabili e connettività veloce.

Xperia 10 II sarà disponibile in bianco e nero in Europa a partire dalla primavera del 2020.

Xperia L4

Infine Sony ha annunciato Xperia L4, aggiungendo un nuovo modello entry-level alla sua offerta di smartphone per l’intrattenimento. Xperia L4 è il nuovo modello della Serie L di Sony con uno schermo 21:9 da 6,2 pollici. Il display con rapporto d’aspetto 21:9 consente di visualizzare due applicazioni contemporaneamente, in modo da poter vedere più contenuti sullo schermo e fare di più. La condivisione dello schermo viene attivata rapidamente tramite il Multi-Window Manager 21:9 e l’accesso alle vostre applicazioni preferite è reso facile con Side sense.

Xperia L4 è il primo smartphone entry-level di Sony con un triplo obiettivo fotografico con sensore principale da 13 MP, un obiettivo super grandangolare da 5 MP e un sensore di profondità di campo da 2MP. È l’occasione perfetta per dare libero sfogo alla propria creatività, scattare immagini artistiche di alta qualità e godere di un bellissimo effetto Bokeh (sfondo sfocato).

La batteria a carica rapida da 3580 mAh consente un uso intenso delle vostre applicazioni preferite senza esaurimento di energia durante il giorno. Il sistema di ricarica adattiva Xperia di Sony controlla la carica dello smartphone per garantire che la batteria non sia sovraccarica e mantenga la sua longevità.

La Xperia L4 sarà disponibile da aprile 2020 in nero al prezzo di CHF 199.-.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.