Nuovi rumor su Nintendo WiiU

Recentemente sul web sono apparse voci riguardanti la nuova home console di Nintendo.

Per i fan della serie e per chi spera di rivederlo in un prossimo futuro: Metroid potrebbe far parte della line up di lancio della console.

L’altro rumor invece riguarda il sistema operativo. Si vocifera che Nintendo adotterà un OS android based.  Non é chiaro se sarà presente solo sul controller o effettivamente girerà su tutta la piattaforma come sistema principale. Questo rumor si ricollega ad altre voci che circolavano mesi fa sul web, dove si sosteneva che Nintendo voglia creare un marketplace per far girare app sul controller e renderlo simile all’esperienza Tablet PC.

Il risultato finale sarà rivelato all’E3 di quest’anno, ormai alle porte, dove verrà presentata l’intera console e tutte le freatures che quest’ultima offrirà. Purtroppo Nintendo non rivelerà ne il prezzo e ne la data ufficiale di lancio sui vari mercati, che verranno annunciati in seguito molto probabilmente tramite gli eventi Nintendo Direct.

Se siete curiosi di vedere la console in azione, in questa news troverete un video di un trailer su Rayman Legends: sequel del platform Rayman Origin, un altro titolo che dovrebbe far parte della line up di lancio.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch