Nuovi accessori per Xbox Series X|S e nuova versione per l’app Xbox

Microsoft sta approfittando dell’inerzia presa questa settimana con l’annuncio dell’acquisitizione di ZeniMax/Bethesda prima e con l’apertura dei preorder per le proprie console di nuova generazione, andate a ruba in poche decine di minuti in tutto il mondo

Ora Microsoft annuncia novità per l’App Xbox (beta) che è stata completamente rielaborata e offre un accesso ancora più facile al mondo Xbox. Oltre alla nuova app, sono in arrivo nuovi accessori per Xbox Gaming, che usciranno insieme a Xbox Series X e Xbox Series S il 10 novembre.

La nuova App Xbox (Beta) su dispositivi Android

D’ora in poi potrete scaricare la nuova App Xbox (Beta) sul vostro dispositivo Android. Con l’app è possibile accedere facilmente a molte funzioni dell’ecosistema Xbox direttamente da smartphone:

  • Community: con la chat vocale o di testo mobile rimanete sempre in contatto con i vostri compagni di gioco – non importa se PC o console. La nuova Posta in arrivo per notifiche, messaggi, inviti di gruppo e altro ancora è disponibile anche per tutti i dispositivi.
  • Funzione Share: la nuova funzione Share rende ancora più facile condividere i vostri momenti preferiti sui social network direttamente dalla vostra console.
  • Remote play: Accedi a Xbox Remote Play tramite la nuova App Xbox (beta). Con questa funzione è possibile eseguire lo streaming dei giochi per console installati direttamente sullo smartphone.

Nuovi accessori di gioco per Xbox di nuova generazione

Giusto in tempo per il lancio della nuova generazione di console, il 10 novembre, saranno lanciati nuovi accessori assieme a Xbox Series X|S.

Nuovi controller: Oltre al già introdotto Xbox Wireless Controller Carbon Black e Robot White, il Xbox Wireless Controller Shock Blue completa la tua collezione di accessori. Tutti e tre i controllori sono disponibili anche come bundle per PC con adattatore wireless o cavo USB-C e saranno rilasciati il 10 novembre al prezzo di 59,95 Franchi Svizzeri.

Batteria ricaricabile Xbox con cavo USB-C: una nuova batteria ricaricabile Xbox con cavo USB-C è la soluzione flessibile per più potenza della batteria. La nuova batteria si ricarica entro quattro ore – il processo di ricarica funziona anche durante la sessione di gioco. Il set di batterie ricaricabili è disponibile dal 10 novembre al prezzo di 22,95 franchi svizzeri.

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di