Nuove periferiche per il gaming pro da Logitech in arrivo!

Logitech G sta espandendo la pluripremiata serie PRO con due nuovi prodotti: la tastiera da gaming Logitech G PRO X LIGHTSPEED e il mouse da gaming Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2.

Negli ultimi tre anni, Logitech G ha collaborato con centinaia dei migliori atleti di esport del mondo per sviluppare la prossima generazione di prodotti della serie PRO. Dopo l’introduzione della cuffia da gaming Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED all’inizio dell’anno, la serie PRO si arricchisce ora di una tastiera e di un nuovo mouse che alzeranno il livello del gaming a un livello superiore.

Il mouse da gaming Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 combina precisione, prestazioni e affidabilità in un unico prodotto, diventando un prezioso alleato per le sessioni di gioco di alto livello. Tra le caratteristiche all’avanguardia del mouse da gaming si annovera il LIGHTFORCE Hybridschalter. Questa tecnologia di switch ibridi ottico-meccanici combina la velocità e l’affidabilità dei sensori ottici con il tempo di risposta di un comportamento meccanico dei clic, molto apprezzato dai professionisti di esport. Il nuovo mouse è dotato anche del nuovissimo sensore HERO 2, che raggiunge una velocità di scansione di oltre 500 pollici al secondo con una sensibilità massima di 32.000 DPI. Il design a doppio array speciale espande l’area di lavoro e mantiene costante la velocità di scansione, anche quando il mouse viene sollevato o inclinato.

Basandosi sul feedback dei giocatori professionisti, il nuovo PRO X Superlight mantiene lo stesso design del PRO Superlight originale e pesa solo 60 grammi. Il mouse è inoltre dotato di tecnologia PRO-Grade, di una connessione USB-C e di una durata della batteria fino a 95 ore. È compatibile con POWERPLAY, offre un maggior numero di array e una frequenza di campionamento massima di 25 kilohertz. I piedini del mouse in PTFE garantiscono una scorrevolezza impeccabile e una risposta senza interruzioni in ogni gioco.

Anche la nuova tastiera da gaming wireless Logitech G PRO X TKL è stata progettata con e per i professionisti, per sessioni di gioco di alto livello. La tastiera si distingue per tasti programmabili, illuminazione RGB con LIGHTSYNC, controlli multimediali integrati, controlli del volume e l’affidabilità comprovata della tecnologia wireless LIGHTSPEED. I giocatori possono scegliere se collegare la tastiera tramite il dongle LIGHTSPEED, Bluetooth o il cavo USB-C-a-USB-A incluso.

La Pro X TKL è dotata di tasti Dual-Shot-PBT che valorizzano l’illuminazione RGB LIGHTSYNC. La tastiera è compatibile con tasti di terze parti e offre tasti multimediali dedicati che semplificano il grinding in-game, una caratteristica molto richiesta dai giocatori professionisti. Inoltre, rinunciando al tastierino numerico, la tastiera offre più spazio per i movimenti del mouse, un vantaggio importante per gli atleti di esport professionisti.

Grazie alla custodia inclusa, i giocatori possono portare la loro tastiera ovunque e scegliere tra interruttori tattili (GX Brown), lineari (GX Red) e clicky (GX Blue).

Per i professionisti, anche la più piccola modifica alle impostazioni può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Nei prodotti della serie PRO, molti parametri come il DPI, la sensibilità, il polling rate, l’interfaccia utente o le impostazioni di gioco sono interconnessi. Con gli aggiornamenti per G HUB e il software di gestione della memoria onboard (OMM), i giocatori hanno ora ancora più controllo e opzioni di configurazione:

  • Nuova interfaccia utente in G HUB per il software di gestione della memoria onboard (OMM) per la configurazione del valore DPI con impostazioni predefinite complete, controllo separato dell’asse X/Y e altro ancora.
  • Il sensore HERO 2, in grado di trasferire le impostazioni da un mouse all’altro, mantenendo così i valori DPI configurati.
  • Tasti F programmabili (noti come G Keys) che consentono di controllare l’intero desktop. In questo modo, i giocatori possono modificare le impostazioni predefinite DPI del mouse, eseguire macro di acquisto multiplo, combinare incantesimi e abilità, e persino gestire il proprio streaming tramite potenti plugin, inclusi quelli di Streamlabs.

Prezzo e disponibilità
Insieme all’uscita recente del PRO X 2 LIGHTSPEED Wireless Gaming Headset, questi due nuovi arrivi ampliano la gamma PRO ed ora sono disponibili nei colori rosa, nero e bianco.

La tastiera da gioco PRO X TKL (prezzo consigliato: CHF 259), il mouse da gioco PRO X SUPERLIGHT 2 (prezzo consigliato: CHF 198) e l’headset da gioco PRO X 2 (prezzo consigliato: CHF 299) sono ora disponibili su LogitechG.com e in alcuni mercati selezionati.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch