Con due trailer The Pokémon Company ha presentato due nuove forme mega per il prossimo capitolo citato a margine, ovvero Leggende Pokémon in dirittura d’arrivo il prossimo 16 ottobre 2025.
MegaMalamar
Il più recente, rivelato ieri, 10 settembre 2025, è MegaMalamar che, dal comunicato stampa ufficiale, si evince che “col suo cervello ingrossato e il potere psichico intensificato, questo Pokémon di tipo Buio e Psico può sovrascrivere la personalità e i ricordi altrui. Le sue capacità ipnotiche lo rendono indubbiamente un avversario temibile!” In pratica una sorta di “MegaMind” il quale, presumiamo, manterrà la tipologia Buio/Psico come gli stadi evolutivi precedenti.
MegaHawlucha
Il secondo, rivelato a fine agosto, è nientemeno che MegaHawlucha che, “grazie alla sua massa muscolare, aumentata dalla megaevoluzione, è in grado di incassare i colpi inferti dalle mosse degli avversari e al contempo di potenziarsi. Induce gli avversari ad attaccare, per poi contrattaccare facendoli tentennare. Dopodiché, si tuffa sul bersaglio dall’alto con la sua mossa esclusiva, Schiacciatuffo, puntando così alla vittoria.” La Megaevoluzione del famoso Pokémon di tipo lotta introdotto con la sesta generazione, rimane sempre del tipo Lotta/Volante, con 25 kg di peso e un’altezza massima di 1 metro.