Numerosi titoli first party al Playstation Experience

playstation-experience-naughty-dog-annuncia-the-last-of-us-part-ii-v5-279056

tumblr_mfzhz5k8o01rux1zlo1_400Giusto ieri sera Sony ha tenuto la sua Playstation Experience, showcase dedicata ai futuri titoli in arrivo per Playstation 4 (e qualcuno anche per la defunta PS Vita) durante il corso del prossimo anno. I vari trailer mostrati spaziano fra contenuti aggiuntivi in arrivo per titoli già esistenti, remastered di vecchie glorie e, naturalmente, titoli inediti già stati presentati durante le scorse fiere (e non). Citiamo infatti il secondo capitolo di The Last of Us, una delle IP più famose degli storici Naughty Dog con al centro della trama la giovane Ellie. Tante aspettative per questo secondo capitolo, Naughty Dog serba altre sorprese durante lo showcase Sony. Parliamo infatti del DLC dedicato ad Uncharted 4, denominato The Lost Legacy. Anche in questo caso è ancora il gentilsesso protagonista delle vicende raccontate, il giocatore infatti vestirà i panni di Chloe e Nadine nelle location indiane.

Ritorna con una certa sopresa Knack II, seguito del primo capitolo rilasciato al lancio della Playstation 4 circa tre anni fa. Non particolarmente apprezzato dalla critica internazionale, soprattutto per le questioni legate all’ottimizzazione, al framerate e alla scarsità di contenuti, vedremo se questo secondo capitolo potrà riscattare un brand inedito non nato sotto una buona stella. Citando la lineup di Playstation 4, non poteva mancare un nuovo titolo di Housemarque sta per arrivare per il prossimo anno. Parliamo di Mex Machina, un “arcade Twin-stick shooter” sulla falsariga di Resogun. Le parole chiavi di questa produzione sono nientemeno che action e voxel destruction.

crash-bandicoot-n-sane-trilogy_2016_12-03-16_008_jpg_640x360_upscale_q85Per gli amanti delle corse futuristiche non poteva mancare l’annuncio di Wipeout su Playstation 4, nella sua incarnazione “Omega”. Purtroppo non si tratta di un nuovo capitolo della famosa serie, bensì una remastered comprendente Wipeout HD, Wipeout Fury e Wipeout 2048. Restando in tema, un’altra sorpresa è il ritorno di Crash Brandicoot in una remastered sviluppata da Activision appositamente per Playstation 4. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy comprende la storica trilogia dell’ex mascotte Naughty Dog uscita per la prima Playstation oltre dieci anni fa, caratterizzato da una totale rivisitazione della grafica. Parlando di storiche icone della casa di Sony, è da ora disponibile una demo del nuovo capitolo inedito dedicato al famoso rythm game PaRappa, che vanterà del supporto nativo 4k in esclusiva per Playstation 4 Pro.

Non poteva mancare un nuovo capitolo di GT Sport, sempre in arrivo per Playstation 4. La nuova fatica di Polyphony Digital supporta tutte le nuove feature offerte dalla versione Pro della console Sony, vale a dire HDR, 4K e tante altre migliorie.  Per concludere la lista dei titoli first party vengono mostrati due nuovi trailer che vedono protagonisti Gravity Rush 2, inizialmente previsto solo per PS Vita, e Horizon Zero Dawn, in arrivo durante l’inizio del prossimo anno. Di seguito i video di tutti i titoli sopracitati :

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch