Numerose novità per Super Smash Bros

Sono molti i fan che attendono l’arrivo del prossimo capitolo di Smash Bros, picchiaduro made in Nintendo che ha saputo ammagliare moltissimi videogiocatori dall’era Nintendo 64. In arrivo, eccezionalmente, anche su console portatile, le due versioni di differenzieranno in ambito di contenuti soprattutto per quanto riguarda gli stage e modalità esclusive :

– Corsa Smash

In sola ed esclusiva per la versione 3DS : ecco la modalità single player del gioco chiamata “Corsa Smash”. Nella fattispecie quattro giocatori hanno cinque minuti per entrare in un livello simile ad un dungeon al fine di esplorare le varie ambientazioni, combattendo nemici ed ottenendo potenziamenti per migliorare le loro abilità. Scaduto il tempo, i quattro entreranno in un’arena in cui combatteranno utilizzando i potenziamenti ottenuti. I nemici incontrati nella modalità Corsa Smash sono tra i più famosi tratti dai brand classici di Nintendo. Sono necessarie diverse console Nintendo 3DS per poter giocare alle modalità in multiplayer del gioco, confermata la possibilità di usare solo una scheda di gioco.

– Personaggi ed oggetti :

Greninja-625x883Le mascotte Nintendo accompagnate da new entry third party (come Megaman), saranno giocabili tutti su entrambe le piattaforme Wii U e Nintendo 3DS. Non manca quindi una presentazione dei personaggi più dettagliata :

  • – Samus : Questa volta Samus e la sua controparte “tuta zero” saranno due personaggi distinti al fine di potenziare entrambi con maggiori mosse.
  • – Zelda : analogo a Samus, anche Sheik seguirà lo stesso principio.
  • – Yoshi : anche il dinosauro verde subisce particolari cambiamenti diventando più forte delle precedenti versioni.
  • Pit : con l’arrivo dell’ultimo capitolo anche Pit subisce qualche cambiamento nello stile di battaglia, come l’attacco smash che consiste nell’invocare i tre doni sacri o la mossa di salvataggio da un’imminente caduta richiamando il potere del volo donato da Palutena.
  • – Little Mac : famoso in punch out, little mac fa il suo ritorni in smash bros come personaggio imbattibile nella lotta faccia a faccia su terraferma ma con deficit evidenti se lanciato in aria e nel salto di recupero.
  • – Pokémon : come da tradizione non poteva mancare Pikachu, ma tra i classici ritroviamo Lucario, ora con anche la possibilità di Mega evolvere, l’arrivo di Charizard ed infine Greninja : terza evoluzione dello starter Froakie.

Anche gli oggetti subiscono numerosi cambiamenti, con l’introduzione di nuovi ispirati a giochi recenti come Kid Icarus : Uprising e l’immancabile Poké ball : ora anche sotto forma di Master ball per richiamare quelli leggendari con mosse al dir poco devastanti.

– Online :

Presente su entrambe le piattaforme, l’online di Super Smash Bros ha subito profonde modifiche. Seppur di fondi consiste nel sfidarsi con gli altri, l’introduzione del Miiverse e di modalità più ad hoc sviluppano ulteriormente l’esperienza di lotta su discrezione del giocatore :

  • – Contro i giocatori a caso online, sono disponibili ben due modalità: “Per gioco” e “Per la gloria”. In “Per la gloria” solo le variazioni del livello Destinazione finale sono disponibili. Non ci sono invece piattaforme, aree elevate, o oggetti da usare. In “Per gioco” tutti i livelli sono disponibili e scelti a caso, e ci sono anche tutti gli oggetti e potenziamenti e solo le vittorie vengono calcolate, non le sconfitte.
  • – Contro gli amici : sono disponibili tutte le funzionalità e le personalizzazioni.

Esatto, personalizzazione : per la prima volta in 10 anni è possibile personalizzare le mosse della mascotte preferita a piacimento usando uno stile di battaglia libero e senza limiti.

Insomma, questo Smash Bros si rivela un capitolo molto interessante sotto molti aspetti. La finestra di lancio è prevista in estate per la versione 3DS, che vanterà di una modalità inedita precedentemente menzionata e 60 frame al secondo (anche online, compresa autostereoscopia attivata), mentre la versione Wii U, prevista per l’inverno, vanterà di un comparto tecnico più all’avanguardia. Sconosciuta ancora una possibile modalità inedita in confronto alla versione portatile.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch