Novità sportive per Wii U

wii-fit-u-fit-meterDa ormai qualche mese non se ne sentiva parlare, ma da ieri è stato confermato l’arrivo definitivo di Wii Fit U : gioco basato sulla perdita di calorie e il movimento fisico dell’utente uscito inizialmente su Nintendo Wii. Il Nintendo direct di circa 20 minuti nei pressi delle varie sedi della compagnia (da Iwata a Reggie Fils – aime) ha presentato tutte le freatures presenti nel prossimo capitolo in arrivo su Wii U, tra le novità di spicco troviamo il Wii Fit Meeter (che ricorda il Pokéwalker di Pokémon Soul Silver e Heart Gold) e la promozione gratuita a partire dal 1 novembre. Come da consuetudine Wii Fit non porterà un’esperienza classica del videogame, ma sarà un applicativo che fingerà da assistente nella perdita del peso con esercizi effettuati con la Wii Balance Board. In aggiunta agli esercizi, inoltre, Wii Fit Meeter permette di seguire l’utente ovunque vada mostrando le calorie perse a seconda dei passi effettuati, e molto altro ancora (la temperatura dell’ambiente, l’ora, ecc…). Tutti i dati potranno poi essere in Wii Fit U tramite la porta infrarossi del Wii U Gamepad. Altre novità di spicco riguardano il supporto dell’online tramite il Miiverse nella community appostia (gruppo Wii Fit U) e l’aggiornamento grafico di tutta l’interfaccia gonfiandola in HD. Wii Fit U sarà già disponibile per il download questo prossimo novembre gratis e, dopo il periodo di prova (fino a al 31 gennaio 2014), se si possiede un Wii Balance Board (prezzo variabile) e Wii Fit Meeter (circa sui 25 Fr) si potrà sbloccare la versione a pagamento gratuitamente.

wii-sports-club-5239b895d1074Protagonista anche l’originale Wii Sport che torna come remake HD anche su Nintendo Wii U. Molti si aspettavano l’arrivo del titolo che fece tanto vendere la Nintendo Wii (in bundle con la console in un disco a parte) e che portò l’innovazione del motion gaming nel 2006.  Wii Sport torna in una versione rivista cambiando il nome (ora Wii Sport Club) e aggiungendo varie freature grazie al nuovo hardware della console casalinga Nintendo. Le peculiarità sono quindi le seguenti : questa versione vanta di uno sfruttamento del Wii Motion Plus (giroscopio + accelerometro, come in Wii Sport resorts), supporto alle partite online grazie alla nuova infrastruttura Nintendo Network e una grafica rivista in HD (presumibilmente sui 1080p). Come con Karaoke U, Wii Sports Club sarà scaricabile gratuitamente, ma fruibile con un ticket d’accesso di 24 ore a circa 3 franchi per tutti i minigiochi oppure acquistare ogni singola disciplina (4 in totale) al prezzo di 9 euro (che si tramuta in circa 11/12 Fr.).

Fonte : Multiplayer.it, Eurogamer.it

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch