Logitech G presenta oggi tre nuovi prodotti che ridefiniscono l’esperienza di gioco e streaming: i due microfoni Logitech G Yeti GX e Logitech G Yeti Orb, oltre alla nuova illuminazione per lo streaming Logitech G Litra Beam LX. Inoltre, sia la luce principale a LED premium Litra Beam che il braccio del microfono premium Blue Compass saranno presto disponibili in una variante di design Logitech G.
I tre nuovi arrivi si basano sulle innovazioni di Logitech G e presentano tecnologie chiave come la tecnologia LIGHTSYNC RGB per un’esperienza di gioco più coinvolgente. Il software G HUB di Logitech G costituisce la base per effetti luminosi personalizzati, mentre il supporto di Blue VO!CE migliora ulteriormente la qualità dei microfoni. Con i nuovi prodotti, i giocatori hanno la possibilità di espandere il loro ecosistema Logitech G e di esprimere la propria personalità con colori e temi personalizzati.
Yeti GX
Il microfono da gioco Yeti GX è un dispositivo di alta qualità con tecnologia di capsula dinamica e un design iconico. È il primo della serie Yeti ad avere una rotella di scorrimento simile a quella dei mouse da gioco Logitech G, che permette ai giocatori di regolare facilmente l’amplificazione del microfono con una sola mano. Il suo schema polare supercardioide amplifica la voce e riduce i rumori di fondo indesiderati.
La funzione Smart Audio Lock consente di fissare le impostazioni audio preferite con un clic, garantendo un suono costante e impedendo il clipping e i rumori di fondo. Grazie alla tecnologia Blue VO!CE di Logitech G, i creatori possono personalizzare ulteriormente il loro suono con una varietà di filtri e effetti sonori. Il Yeti GX è facile da installare grazie al plug-and-play tramite USB ed è compatibile con il braccio del microfono premium Blue Compass, nonché con la futura variante di design del braccio del microfono Logitech G.
Yeti Orb
Il microfono da gioco Yeti Orb è una soluzione sottile e facile da usare per i nuovi streamer, offrendo prestazioni audio di alta qualità. È dotato di una capsula a condensatore speciale e di un indicatore luminoso con effetti personalizzabili per migliorare lo streaming. Il Yeti Orb è progettato per ridurre automaticamente le distorsioni quando la voce diventa alta durante situazioni intense di gioco, come sparatorie o battaglie frenetiche. Inoltre, offre filtri Blue VO!CE per regolare il suono della voce, creare effetti divertenti e prevenire il clipping. Tutto ciò è gestibile tramite l’app G Hub.
Litra Beam LX
Litra Beam LX è una potente key light RGB con tecnologia TrueSoft che offre un’illuminazione di alta qualità per i creatori. Con 16 milioni di opzioni di colore tramite LIGHTSYNC RGB, i creatori possono personalizzare l’illuminazione secondo le proprie preferenze, creando ambienti vibranti o spettacoli di luci virtuali. La tecnologia TrueSoft di Logitech G garantisce una precisione cromatica eccezionale e minimizza le ombre dure.
Gli utenti possono regolare la luminosità e la temperatura del colore da calda a fredda (2700K – 6500K) e personalizzare le impostazioni RGB. Litra Beam LX è certificata per lo streaming giornaliero e rispetta rigorose linee guida di prova UL. Logitech G ha annunciato la compatibilità futura di tutti i dispositivi LIGHTSYNC con l’illuminazione dinamica di Windows, consentendo una coordinazione più semplice degli effetti RGB su Windows 11. Questo ecosistema amplia le possibilità di prodotti compatibili con RGB, come Litra Beam LX, integrandoli in un’esperienza immersiva globale.
Prezzi e disponibilità
Yeti GX e Yeti Orb sono disponibili da subito nel colore nero al prezzo di CHF 189 (PVC) e CHF 79,90 (PVC) rispettivamente. Litra Beam LX è disponibile nel colore Grafite al prezzo di CHF 189 (PVC).