Le novità dalla conferenza EA E3 2014

Schermata 2014-06-09 alle 23.31.06

La conferenza EA é finita e il suo CEO Andrew Wilson ha portato tante novità interessanti nella Shrine Expo Hall in Los Angeles. I live streaming erano disponibili sia tramite il sito ufficiale www.ea.com/e3 oppure dal canale su www.twitch.tv. Si apre la conferenza subito con un trailer su Star Wars Battlefront e mostrando immagini sulla produzione e il gameplay, successivamente dopo una breve introduzione di Wilson si incomincia con le varie presentazioni di Dragon Age Inquisition, The Sims 4, UFC, NHL 15, Mass Effect 4, PGA Tour, Madden NFL 15, Dawngate, Mirror’s Edge 2, Fifa 15 e lo spettacolare Battlefield Hardline.

Sicuramente rispetto a quella precedente fatta da Microsoft, EA ha curato molto bene la presentazione regalando immagini e intrattenimento dall’inizio alla fine.

Star Wars Battlefront

In questo trailer ci viene dato un assaggio del nuovo Star Wars Battefront, con dietro le quinte e video del gamplay realistico che dovremmo trovare nel gioco quando uscirà.

Dragon Age Inquisition

Si apre il sipario con musica dal vivo mentre viene mostrato un altro video di Dragon Age Inquisition (precedentemente visto alla conferenza Microsoft), dove qui si può ammirare la spettacolare grafica e quella sensazione epica che mancava nel video precedente. L’uscita é prevista per il 7 ottobre.

The sims 4

Il titolo più atteso senza dubbio dal grande pubblico, infatti un boato di grida di gioia si é sentito subito dopo l’annuncio. Al suo interno troviamo un editor ancora più avanzato  per modificare tante parti del corpo a nostro piacimento, dare una personalità tutta propria al Sim, nuove interazioni divertenti, ma si avrà anche accesso ad un portale per condividere personaggi o costruzioni con tutti gli altri utenti del mondo. L’uscita é prevista per il 2 settembre.

UFC

Viene presentato il nuovo UFC (Ultimate Fighting Championship) subito con l’introduzione del celebre Bruce Lee tratta da una vecchia intervista, per annunciare il nuovo personaggio giocabile in gioco. L’uscita é prevista per il 14 giugno.

NHL 15

Come annunciato qualche minuto prima dell’inizio del E3 ecco il trailer del nuovo NHL disponibile dal 9 settembre 2014.

Mass Effect 4

EA ci mostra qualche novità del nuovo capitolo di Mass Effect, con delle prime immagini e dei dietro le quinte interessanti.

PGA TOUR

Disponibile per l’estate prossima, PGA Tour offre una nuova esperienza del golf con delle nuove dinamiche di gioco mentre si gioca nei terreni, per offrire nuove esperienze ed difficoltà mai viste prima.

Madden NFL 15

Continua la presentazione con i titoli EA Sport con il nuovo Madden NFL 15.

Dawngate

Un titolo strategico interessante per PC dove ci viene mostrato diverso gameplay e un multiplayer per tutti gli appassionati del genere.

Mirror’s Edge 2

Sicuramente molti aspettavano nuove informazioni su questo grande titolo e prontamente EA ci propone dei prototipi concettuali e dei dietro le quinte sullo sviluppo del gioco che ha fatto appassionare molti giovani al parkour.

FIFA 15

Non poteva mancare il rituale della nuova versione di FIFA disponibile il 26 settembre per tutte le console (tranne Wii U) e PC.

Battlefield Hardline

E siamo giunti alla fine con un grande epilogo, EA ci mostra il nuovo Battlefield con un gamplay su una partita multiplayer vista da entrambi i fronti con dinamiche pazzesche. Inoltre viene annunciato che da subito sarà disponibile la beta al multiplayer a tutti i possessori di una PS4 con Battlefield 4 gratuitamente.

Scritto da : Neme

Ingegnere informatico e diplomato in Digital Graphic Computer Animation, sono un grande appassionato di retrogame. Nel mio tempo libero, anche se sembra una barzelletta, mi piace sviluppare videogiochi con amici e ricercare qualche perla antica da aggiungere al mio museo videoludico personale.

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch