Nokia svela le sue novità per il 2019

Col Mobile World Congress (MWC) di Barcellona Nokia/HMD Global ha presentato la sua lineup per i primi mesi del 2019. Ci sono novità interessanti, specialmente per quanto riguarda il top di gamma.

 

Zurigo/Barcelona, 24 febbraio 2019 – HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, presenta quattro nuovi smartphone Android, compreso il primo smartphone al mondo a disporre di cinque fotocamere, Nokia 9 PureView. Con la missione di offrire tecnologia di qualità a tutti, i nuovi telefoni Nokia sono diversi tanto quanto le esigenze di coloro a cui sono destinati. da Nokia 9 PureView a Nokia 3.2, i consumatori possono stare certi che c’è un telefono Nokia in grado di soddisfare le loro specifiche esigenze.

Nokia 9 PureView

Il primo smartphone al mondo dotato di cinque fotocamere con ottiche ZEISS. Sul retro del telefono ci sono due sensori per vivide immagini a colori e tre sensori monocromatici per accuratezza e dettaglio. Tutte e cinque lavorano insieme per catturare fino a 10 volte la quantità di luce di un unico sensore4 standard su uno smartphone. Ogni immagine catturata da Nokia 9 PureView è HDR, con un dynamic range fino a 12,4 stop e una profondità di campo full scene da 12MP. Ogni immagine JPG da 12MP offre massimi dettagli in aree caratterizzate da un forte contrasto luci e ombre con incredibili texture. Ogni foto scattata con Nokia 9 PureView è in HDR. Le cinque fotocamere catturano in simultanea le immagini e la fondono in una fotografia da 12MP per offrire eccezionali dynamic range e profondità di campo. Pensato per soddisfare le esigenze degli appassionati di fotografia, Nokia 9 PureView è in grado di catturare le immagini in formato RAW “DNG” non compresso e di rielaborarle sul telefono stesso grazie alla partnership con Adobe Lightroom. Il 50% dell’arte della fotografia sta nella fase di post-produzione con Nokia 9 PureView hai tutte le possibilità di distinguerti. 

La profondità garantisce stupendi bokeh, fornendo la possibilità di aggiustare il fuoco con Google Photos dopo aver scattato. Massimizzando l’architettura di elaborazione della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon e grazie a un co-processore di imaging dedicato, Nokia 9 PureView ti offre uno sguardo sul futuro della fotografia smartphone con un controllo senza eguali sulle tue immagini grazie all’UI Pro Camera aggiornata, oltre a permetterti di scattare immagini in formato RAW “DNG” non compresso e di rielaborarle sul telefono stesso grazie alla partnership con Adobe Lightroom. Nokia 9 PureView offre queste esperienze in un prodotto elegante con avanzata tecnologia chipset Qualcomm Snapdragon, uno schermo 2 pOLED “PureDisplay”, carica Qi Wireless integrata e il sensore per le impronte digitali. La fotocamera non sporge dal retro del telefono per quel look distintivo che ci si aspetta dagli smartphone Nokia. E puoi stare certo che Nokia 9 PureView supererà tutti gli incidenti del quotidiano grazie al Corning Gorilla Glass 5 anteriore e posteriore.

Nokia 9 PureView sarà disponibile al prezzo di vendita consigliato di CHF 679.– a partire dalla fine di marzo.

Nokia 4.2

Uno smartphone progettato per offrire le più recenti innovazioni a un prezzo accessibile. L’elegante design in cristallo scolpito e il display selfie-notch offrono un esterno intrigante che si combina con una fotocamera posteriore, innovazioni AI e l’ultima generazione di chipset Qualcomm® Snapdragon™, il tutto basato sul più recente Android™ 9 Pie. Primo a offrire il pulsante Google Assistant, Nokia 4.2 rivoluzionerà il modo in cui interagisci con il tuo smartphone. Basta premere una volta per avere accesso immediato a Google Assistant – che si tratti di indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare la musica o avere qualche risposta, Google Assistant ti aiuta e ti fornisce informazioni più velocemente che mai. Premendo due volte ottieni uno snapshop visivo della tua giornata da Google Assistant con suggerimenti intelligenti e personalizzati, comprese informazioni relative ai trasporti, conti da pagare e appuntamenti a calendario per non dimenticare mai più un impegno! Se si tiene premuto, il pulsante attiva la modalità walkie-talkie che permette a Google Assistant di ascoltare eventuali richieste più complesse fino al rilascio. La dimensione compatta e il display edge-to-edge con ‘selfie-notch’ fanno di Nokia 4.2 uno smartphone che, con uno spessore di soli 8,4mm, è sufficientemente sottile per essere utilizzato con una sola mano. Rendendo disponibili funzionalità di imaging premium – come la multicamera – a nuovi livelli di prezzo, la fotocamera posteriore dual depth-sensing di Nokia 4.2 cattura memorie senza eguali.

Nokia 4.2 sarà disponibile da fine aprile in nero e rosa, al prezzo di vendita consigliato di CHF 179.–.

Nokia 3.2

Smartphone che combina il più grande display HD+ nella propria fascia di prezzo con un’autonomia di due giorni5, il tutto supportato dalla nuova esperienza Android 9 Pie. Nokia 3.2 presenta infatti un fantastico schermo HD+ da 6,26” da cui sarà possibile godersi al meglio i propri film e show preferiti. Grazie a un approccio olistico all’uso della batteria, Nokia 3.2 combina una batteria più grande rispetto a molti altri premium smartphone hardware e software efficienti. Basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 429, Nokia 3.2 eseguirà senza problemi le proprie task. Nokia 3.2 dispone anche del pulsante Google Assistant per rivoluzionare il modo in cui interagisci con il telefono – un tocco per accesso immediato a Google Assistant, due tocchi per un overview visivo della giornata e se tieni premuto entra in modalità walkie-talkie.

Nokia 3.2 sarà disponibile in nero a partire dalla fine di aprile, al prezzo di vendita consigliato di 149 franchi svizzeri.

Nokia 1 Plus

Aggiorna la tua esperienza smartphone entry-level con Nokia 1 Plus, new entry nella famiglia di smartphone Android. Tra i primi device Android 9 Pie (Go edition), Nokia 1 Plus offre elevati livelli di imaging in un design di alta qualità con uno schermo di grandi dimensioni, per godere di app e giochi preferiti, oltre a tutte le più recenti funzionalità Android (Go edition) come Google Assistant Go. Nokia 1 Plus presenta un design innovativo per la propria fascia di prezzo. Grazie all’utilizzo di materiali quali il 3D tooling è stato possibile ottenere una texture fantastica sul “guscio” in policarbonato. Ottieni fantastici dettagli con l’auto-focus della fotocamera posteriore e strabilia tutti con selfie mozzafiato grazie alla funzionalità “Beautify” integrata nella fotocamera frontale, che ti consentirà di mettere in luce la parte migliore di te.

Nokia 1 Plus sarà lanciato a fino marzo e solo come pacchetto prepagato.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.