AGGIORNATA

Che sta succedendo? I Pokémon sono ovunque! I Blink 182 hanno appena pubblicato il nuovo CD! Ghostbusters al cinema! E… un NES in arrivo?

 

2000px-Nintendo_red_logo.svg

 

Notizia freschissima: il classico NES fa il suo ritorno con una forma nuova ma familiare, una replica in miniatura della console Nintendo originale. Questa nuova console può essere collegata alle TV ad alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione e include 30 giochi preinstallati, tra cui amatissimi classici come Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby’s Adventure.

La confezione del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console* e un Nintendo Classic Mini: NES Controller. E che si tratti di riscoprire un classico del passato o sperimentare per la prima volta la gioia del NES, la fantastica collezione di giochi per NES preinstallata su ogni console sarà in grado di soddisfare le aspettative di tutti i giocatori.

CI_NintendoClassicMiniNES_PS_Announcement_MS7_image912w

I titoli inclusi saranno:

Balloon Fight BUBBLE BOBBLE Castlevania™
Castlevania II: Simon’s Quest™ Donkey Kong Donkey Kong Jr.
DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE Dr. Mario Excitebike
FINAL FANTASY® Galaga™ GHOSTS‘N GOBLINS™
GRADIUS™ Ice Climber Kid Icarus
Kirby’s Adventure Mario Bros. MEGA MAN™ 2
Metroid NINJA GAIDEN® PAC-MAN™
Punch-Out!! Featuring Mr. Dream StarTropics SUPER C™
Super Mario Bros. Super Mario Bros. 2 Super Mario Bros. 3
Tecmo Bowl™ The Legend of Zelda Zelda II: The Adventure of Link

Sarà anche possibile collegare un secondo Nintendo Classic Mini: NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme a molti di questi classici. È possibile usare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale pro per Wii.

Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii, rendendo così l’esperienza ancora più autentica. I giocatori non devono neanche preoccuparsi di perdere i progressi di gioco, dato che ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password.

Il Classic Mini è in arrivo l’11 novembre.

AGGIORNAMENTO: La console è prevista ad un prezzo di 60€ (ancora non sappiamo il prezzo in franchi) e non permetterà né di usare le cartucce originali del NES né di connettersi ad internet per scaricare altri giochi. Insomma, i giochi inclusi saranno gli unici utilizzabili sulla console, senza possibilità di usarne di altri. Un po’ peccato!

TB_NintendoClassicMiniNES

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

6 CommentiAggiunto

Unisciti alla discussione
  1. Legnada 20 Luglio 2016 | Rispondi

    Preordinato a 72 CHF, peccato per il blocco all’ aggiunta di altri giochi, non resta che sperare in una qualche trovata di qualche smanettone.

    • Dave 21 Luglio 2016 | Rispondi

      sinceramente la vedo molto dura. Il classic non ha né una connessione internet né un lettore di memorie esterne

      • Legnada 21 Luglio 2016 | Rispondi

        Mai dire mai, non uccidere le mie speranze, tuttavia resta un bel cimelio per i 30 anni della console.

        • Dave 21 Luglio 2016 | Rispondi

          cercheremo di parlarvene il prima possibile 🙂 stiamo già stressando Nintendo per farcene andare uno in prova 😀

          • Legnada 21 Luglio 2016 |

            Ottimo, non vedo l’ora. Spero che arriverà qualcosa di simile anche per il SNES, che preferisco, visto anche la risposta immediata del mini SEGA.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch