Che Nintendo stia lavorando a una nuova console oramai è un dato di fatto. Diamine, probabilmente sia Sony che Microsoft stanno facendo lo stesso. Ma il gigante di Kyoto è sicuramente quello che è più vicino a svelare i suoi piani.
La nuova console di Nintendo per ora ha solo un nome in codice, NX, e si vocifera che sarà ancora una volta diversa da tutto quanto troviamo sul mercato ora. Si tratta di una peculiarità del marchio in fondo, da Nintendo DS a Wii non si può certo dire che siano stati avari con novità fuori dal comune. Di recente sono emerse delle novità riguardo la famigerata NX. Stando a un analista di Nomura Securities (qui la fonte), Nintendo dovrebbe rivelare la console in primavera, presentarla ufficialmente all’E3 di Giugno e immetterla sul mercato in ottobre o novembre di quest’anno.
Non si tratta di conferme ufficiali ma oramai sembra sempre più plausibile l’arrivo di nuovo hardware da salotto targato Nintendo per quest’anno o quello successivo. La console si vocifera avrà un nuovo tipo di gamepad e sarà potente “come le generazioni attuali di console”. Affaire à suivre insomma…