Nintendo lavora ad una nuova console

Grandi novità quest’oggi giungono direttamente da Kyoto.

2000px-Nintendo_red_logo.svg

 

Sua maestà Satoru Iwata-sama ha ufficializzato i lavori su una nuova console, nome in codice NX. Non sappiamo ancora se si tratti di una console portatile o da salotto, ma lo stesso Iwata ha affermato che durante la prossima generazione di console di Nintendo la casa si impegnerà a creare un’architettura unificata che unisca i vari sistemi e offrirà finalmente un account unico per ogni device. Possiamo ragionevolmente supporre che quindi i lavori siano in corso sia su una console portatile che una fissa.

SatoruIwata

Allo stesso tempo è giunta la notizia che Nintendo sta per entrare nel mercato dei giochi su mobile garzie ad una partnership con DeNA, una delle aziene più importanti a livello nipponico. Un’alleanza strategica che permetterà alle varie IP di Nintendo di arrivare sul mercato di smartphones e tablet, con conseguente gigantesco cash flow per il gigante giapponese. I titoli, che non saranno port di giochi già visti, dovrebbero cominciare ad arrivare in autunno 2015 su devices mobili, ma non si esclude anche un possibile adattamento su PC.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch