Nintendo in tour svizzero, si fermerà anche a Bellinzona

Japan Impact, Numerik Games Festival, ZOM, Japan Matsuri: quest’estate in Svizzera, diverse convention e festival daranno ai fan la possibilità di provare i nuovi giochi Nintendo.

Da metà agosto a metà settembre, gli appassionati di videogiochi svizzeri potranno provare gli ultimi giochi per Nintendo Switch in occasione di quattro eventi. L’evento prende il via il 20 e 21 agosto con Japan Impact a Losanna. Seguiranno il Numerik Games Festival a Yverdon dal 26 al 28 agosto e lo Züri Oberland Mäss (ZOM) a Wetzikon, che si svolgerà per ben cinque giorni dal 31 agosto al 4 settembre. Il Japan Matsuri di Bellinzona, dal 10 all’11 settembre, concluderà questo entusiasmante programma. Nintendo e i suoi partner inviteranno i loro fan a giocare a sport, platform, avventura, corse e altro ancora.

Il festival Japan Matsuri di Bellinzona prometterâ ai suoi visitatori battaglie di inchiostro emozionanti, colorate e ricche di azione: Splatoon 3 uscirà il 9 settembre, il giorno prima dell’inizio dell’evento! In questo gioco, due squadre di quattro persone combattono una guerra per il territorio e si sfidano senza pietà con tutti i tipi di armi che spruzzano inchiostro. L’obiettivo è dipingere l’area più ampia possibile con i colori della squadra. I quattro eventi vedranno anche Mario Party Superstars, i due giochi di piattaforme Kirby and the Forgotten World e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, nonché i giochi di ruolo e di avventura Xenoblade Chronicles 3 e Pokémon Legends: Arceus, e il gioco di combattimento Super Smash Bros. Gioco di combattimento definitivo.

Saranno presenti anche i partner di Nintendo
THQ Nordic, ad esempio, presenta Wreckfest, un esplosivo gioco di corse e d’azione in cui le regole sono tanto insignificanti quanto lo stile e il carattere delle auto sono ordinati. In SpongeBob SquarePants : Battle for Bikini Bottom – Rehydrated, i giocatori si riuniranno con molti dei personaggi della serie. In questa divertente avventura per due giocatori, i giocatori dovranno combattere contro robot impazziti, fare bungee jumping in mutande e affrontare altre divertenti sfide. Ubisoft porterà anche due titoli interessanti nella programmazione Nintendo. In Just Dance 2022, fino a sei giocatori possono ballare insieme. Li attendono quaranta successi recenti, tra cui Believer degli Imagine Dragons, Level Up di Ciara e molti altri. Il prossimo è The Rabbids: Party of Legends, un divertente party game che permette a un massimo di quattro giocatori di giocare insieme o uno contro l’altro in 50 minigiochi e di vivere fantastiche avventure con personaggi colorati.

I fan non se ne andranno a mani vuote
Le varie opportunità di gioco non sono l’unica attrazione degli stand Nintendo al Japan Impact, al Japan Matsuri e al Numerik Games Festival: a tutti i visitatori verranno offerti 100 punti platino da scambiare con premi su My Nintendo. E per portare a casa una bella foto ricordo di questi grandi eventi, i visitatori potranno farsi fotografare infilando la testa nei tubi, proprio come Super Mario e gli altri personaggi del Regno dei Funghi. I fan di Mario potranno anche incontrare il loro eroe di persona allo stand e immortalare il momento.

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch