Nintendo ha annunciato Switch Lite

La notizia era decisamente nell’aria da settimane, nonostante Nintendo non abbia voluto sbottonarsi allo scorso E3. Poco male, perché da oggi Nintendo Switch Lite è realtà, ampiamente anticipata da diversi leak  di periferiche accessorie. 

Nel video in calce all’articolo potrete vedere una console un po’ diversa da quanto siamo abituati. Switch Lite sarà una  console pensata per essere usata solo in movimento: niente Joycon scollegabili né possibilità di collegarla alla TV.

I Joycon vedono l’aggiunta di un D-Pad, al posto della croce direzionale già presente su Switch classica ma non ci saranno invece i sensori infrarossi o Rumble HD. Sarà fortunatamente possibile trasferire i dati e salvataggi da una Switch a una Switch Lite, anche se le modalità non sono ancora state svelate da Nintendo.

Se vorremo giocare a titoli che richiedono queste due funzioni, dovremo usare due joycon aggiuntivi. Switch Lite arriverà il prossimo 20 settembre in tre colori: giallo, grigio e turchese. Vi faremo sapere il prezzo in CHF appena possibile.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.