Nintendo Direct 18.06.24

Nintendo torna con il suo consueto appuntamento per mostrare alla sua utenza, attraverso 40 minuti di Nintendo Direct, le novità che saranno presto disponibili sulla mitica Switch, senza dimenticare espansioni, DLC e novità per il servizio online. Scopriamo insieme i punti salienti di questo evento online.

Metroid Prime 4: Beyond

Annunciato originariamente nel 2017, lo sviluppo del gioco è stato riavviato nel 2019 con Retro Studios alla guida. La trama riprende da dove si era conclusa “Metroid Prime 3: Corruption”, con Samus Aran pronta a nuove avventure nello spazio. Il gameplay promette di tornare alle radici della serie, con prospettiva in prima persona, enigmi complessi e combattimenti dinamici. Samus Aran tornerà nel 2025 e noi, sicuramente, non vediamo l’ora.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Salva il regno di Hyrule con la saggezza della Principessa Zelda in “The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom”. Strane fratture stanno facendo sparire gli abitanti di Hyrule, incluso un famoso spadaccino Link. Ora toccherà alla Principessa Zelda salvare il suo regno. Unisciti alla misteriosa fata Tri e utilizza il potere del Tri Rod per imparare a creare echi, imitazioni di oggetti trovati nell’ambiente. Questi echi possono essere ricreati a piacimento per risolvere enigmi e sconfiggere nemici creando un nuovo e unico gameplay. In uscirà il 26 settembre 2024 solo per Nintendo Switch​​.

Mario & Luigi: Brothership

Il nuovo titolo della popolare serie di giochi di ruolo di Nintendo segna il ritorno dei due iconici fratelli in un’avventura che promette di combinare l’umorismo e il gameplay strategico caratteristici della serie con nuove meccaniche e una storia avvincente. In Mario & Luigi: Brothership, i giocatori guideranno Mario e Luigi in una missione per salvare il Regno dei Funghi da una nuova minaccia. Il gioco introduce una trama che coinvolge una nave volante misteriosa, la “Brothership”, che diventa il fulcro dell’avventura. I fratelli dovranno affrontare sfide uniche, risolvere enigmi e combattere contro nuovi nemici utilizzando abilità combinate che sfruttano le loro caratteristiche individuali. Questo titolo sarà disponibile il 7 novembre 2024​.

Super Mario Party Jamboree

Preparati per una festa epica con “Super Mario Party Jamboree”. Dal correre tra i caroselli fino al minigolf con controllo del movimento, questo titolo offre oltre 110 minigiochi al suo interno, il massimo nella storia di Mario Party. Con la possibilità di esplorare fino a sette tabelloni, non mancano le rivisitazioni di alcune mappe dei classici della storia di Mario Party. In aggiunta arriva la nuova modalità Koopathlon, una competizione online per 20 giocatori, dove ti permetterà di scalare le classifiche dei minigiochi. Il nuovo titolo per la serie Mario Party, sarà disponibile il 17 ottobre 2024​.

Donkey Kong Country Returns HD

Aiuta Donkey Kong e Diddy Kong a recuperare il loro prezioso tesoro di banane dalla malvagia Tiki Tak Tribe in “Donkey Kong Country Returns HD”, in una versione rimasterizzata del titolo originariamente pubblicato su Nintendo Wii. Sconfiggi nemici, salta sui barili, e guida razzi e carrelli da miniera, nonché Rambi il rinoceronte in 80 livelli attraverso nove mondi. Questa avventura include i livelli extra della versione per Nintendo 3DS, nonché la possibilità di passare un Joy-Con a un amico e affronta la Tiki Tak Tribe in modalità cooperativa locale. Donkey Kong Country Returns HD sarà disponibile dal 16 gennaio 2025​​.

Nintendo Switch Sports: Basketball

Un aggiornamento gratuito per Nintendo Switch Sports è in arrivo, dove introdurrà il gioco del basket. Sfida gli amici o allenati da solo in questo nuovo e travolgente gioco disponibile gratuitamente  da questo inverno. Come tutti i giochi presenti in questo titolo, si farà affidamento al potenziale dei nostri Joy-Con che andranno a simulare il movimento del lancio della palla, perciò mi raccomando… usate i laccetti di sicurezza!

Luigi’s Mansion 2 HD

Rivivi le avventure di Luigi mentre esplora una serie di case infestate, usando il suo fidato aspirapolvere per catturare fantasmi e risolvere enigmi. Con grafica migliorata e nuove funzionalità ottimizzate per la Switch sarà disponibile dal 27 giugno 2024.

Aggiornamenti per Nintendo Switch Online

Tra i nuovi giochi aggiunti alla collezione del Nintendo Switch Online ci sono Perfect Dark e Turok: Dinosaur Hunter per Nintendo 64, oltre a Metroid: Zero Mission e The Legend of Zelda: A Link to the Past Four Swords per Game Boy Advance​. Titoli molto apprezzati e di grande valore che bisogna assolutamente giocare.

Nintendo Switch Lite: Hyrule edition

Questo speciale Nintendo Switch Lite ispirato a The Legend of Zelda sarà disponibile dal 26 settembre.

Nintendo World Championships: NES Edition

Questo titolo si ispira agli storici eventi dei Nintendo World Championships tenuti nel 1990, 2015 e 2017. Il gioco propone oltre 150 sfide tratte da 13 classici titoli NES, tra cui “Super Mario Bros.”, “The Legend of Zelda”, “Metroid”, e “Kirby’s Adventure”. In aggiunta, in esclusiva sul Nintendo Shop, potete acquistare la versione fisica in versione limitata di questa iconico titolo.

 

Dragon Quest I/II/III HD-2D-Remage

Anche la saga di Dragon Quest ritornerà sotto una nuova veste, dove utilizzerà lo stile grafico HD-2D, già visto in titoli come “Octopath Traveler” e “Triangle Strategy”. Rivivi tutte le avventure di Erdrick dei tre episodi seguendo l’ordine consigliato dal creatore: III, I e poi il II!

 

Nuove uscite e aggiornamenti

Non mancano ulteriori titolo di contorno che si mettono in coda, dove sicuramente farà la gioia sia dei più grandi sia dei più piccoli possessori della Nintendo Switch. Ecco di seguito i trailer dei giochi mostrati in ordine cronologico:

Fairy Tail 2

Fantasion: Neo Dimension

Mio: Memories in Orbit

Disney Illusion Island: The Mystery in Monoth

Hello Kitty Island Adventure

Looney Tunes: Wacky World of Sport

Among Us

Farmagia

Funko Fusion

The new Denpa Man

Metal Slug Attack Reloaded

Darkest Dungeon II

Phantom Brave: The Lost Heros

MARVEL vs CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics

Just Dance 2025 edition

Lego Horizon Adventures

Stray

Tales of the Shire: A Lord of the Ring Game

Ace Attorney Investigations Collection

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven

Scritto da : Neme

Ingegnere informatico e diplomato in Digital Graphic Computer Animation, sono un grande appassionato di retrogame. Nel mio tempo libero, anche se sembra una barzelletta, mi piace sviluppare videogiochi con amici e ricercare qualche perla antica da aggiungere al mio museo videoludico personale.

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch