Niantic e Warner Bros aprono la preiscrizione a Harry Potter Wizards Unite

Warner Bros e Niantic rivelano nuovi dettagli in merito al gioco mobile in realtà aumentata dedicato ad Harry Potter. Harry Potter Wizards Unite è in dirittura d’arrivo, per tale motivo lo sviluppatore ha già reso disponibile la pre-registrazione nel Play Store per i dispositivi Android.

Il mondo della magia è in pericolo, una misteriosa calamità ha permesso ad alcune creature magiche, artefatti, personaggi e ricordi di invadere il mondo popolato dai babbani, mettendo a rischio lo Statuto di segretezza dei maghi. I giocatori, in quanto reclute della Statute of Secrecy Task Force, sono chiamati a riportare tali elementi nel mondo della magia. Alla stregua di Pokémon GO, in Wizards Unite il giocatore deve spostarsi nel mondo reale al fine di cercare le tracce magiche in determinati punti della mappa (dei portali AR, simili ai Pokéstop). Tuttavia, al contrario del famoso Pokémon GO, questa volta lo scopo è quello di combattere direttamente contro le entità magiche al fine di riportare nel mondo della magia le tracce magiche. I combattimenti si svolgono disegnando sullo schermo il simbolo equivalente all’incantesimo che si desidera usare. Le imprese saranno pertanto marcate in un registro, dal quale saranno poi sbloccate determinate ricompense.

Durante l’avventura nel mondo di gioco, sono altresì presenti delle Locande, nelle quali il giocatore potrà consumare pozioni e peculiari intrugli atti a ripristinare l’energia magica per il combattimento. Inoltre, i luoghi segnati come Fortezze rappresentano l’elemento multigiocatore di Wizards Unite, in cui i giocatori sono chiamati ad affrontare, in cooperativa, dei raid contro nemici e mostri potenti, quali Dissennatori, Mangiamorte e simili.

 

Come da tradizione nei giochi AR targati Niantic, sarà pertanto possibile scegliere un team di appartenenza. I team saranno le specializzazioni, che si suddividono in: Auror, Professore, Magizoologo; ognuno di queste possiede delle caratteristiche uniche le quali saranno indispensabili durante alcune Wizards Challenges. È quindi consigliato unire le forze con diverse specializzazioni per completare al meglio tali sfide. Per maggiori informazioni, si rimanda al comunicato stampa ufficiale, disponibile presso il sito ufficiale di Harry Potter: Wizards Unite.

 

 

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.