EA SPORTS NHL 19 invita i giocatori a una beta aperta nella quale potranno esplorare il mondo della CHEL. Questa è un’evoluzione della popolare modalità Hockey League con un progresso comune e sistema di personalizzazione per i giocatori creati. Oltre alla nuovissima modalità di gioco NHL ONES, i giocatori potranno provare anche le modalità THREES Drop-In, EASHL Drop-In, Clubs e Online Versus con le 31 squadre NHL attuali.
Con il sistema di progresso e personalizzazione World of CHEL, NHL 19 offre ai giocatori la libertà di creare e controllare il loro giocatore ideale. Nella beta, i giocatori possono personalizzare i loro avatar in campo con 15 diverse caratteristiche e 21 specializzazioni. Sei caratteristiche e nove specializzazioni sono disponibili per i portieri. La Beta offre anche centinaia di articoli sbloccabili, come felpe con cappuccio, giacche, parka e maglioni di lana, per creare un look unico basato su attrezzature lifestyle e abiti di lega.
Real Player Motion (RPM) Tech farà anche il suo debutto in NHL 19 ed i giocatori della beta avranno l’opportunità di sperimentare l’esperienza di hockey su ghiaccio più realistica nella storia della serie. Il pattinaggio esplosivo offre ai giocatori il controllo, l’accelerazione e la creatività di cui hanno bisogno per competere nelle sfide NHL di oggi. I movimenti sul ghiaccio sono più reattivi che mai.
EA SPORTS NHL 19 sarà rilasciato in tutto il mondo il 14 settembre 2018 per Xbox One e PlayStation 4, e i giocatori possono pre-ordinare l’NHL 19 Legend Edition o l’NHL 19 Ultimate Edition ed essere tra i primi nello sbloccare la versione completa il 11 settembre 2018, tre giorni prima di tutti gli altri. I membri di EA Access possono giocare a EA Access Play First Trial per un massimo di 10 ore a partire dal 6 settembre 2018.
L’Open Beta dura fino al 2 agosto. I giocatori possono scaricare l’Open Beta da Xbox Store o PlayStation Store.