FRITZ! ha presentato le sue ultime novità per la fibra ottica e il Wi-Fi Mesh in occasione di Network X a Parigi. Vi sono due nuovi modelli di router per fibra: il FRITZ!Box 5630 per connessioni GPON e AON e il compatto FRITZ!Box 5630 XGS per le ultraveloci linee XGS-PON multigigabit. Entrambi i router integrano il nuovo Wi-Fi 7 (fino a 3,5 Gbit/s), una porta WAN/LAN da 2,5 Gbit/s e porte LAN Gigabit per distribuire al meglio le elevate velocità cablate e wireless. FRITZ!, in qualità di produttore europeo, supporta tutti gli standard di fibra (AON, GPON, XGS-PON) offrendo prodotti compatibili sia per la connessione diretta che tramite modem ottico (ONT).
L’azienda ha anche ampliato le sue soluzioni per il Fixed Wireless Access (FWA) con il nuovo router mobile FRITZ!Box 6825 4G, ideale per la navigazione in mobilità con Wi-Fi 6 e velocità 4G/LTE fino a 300 Mbit/s. Tutti i dispositivi FRITZ!Box presentati si distinguono per l’elevata interoperabilità con le reti europee, offrendo un set completo di funzionalità che include Wi-Fi 7, VPN veloce, Smart Home e telefonia integrata. Un altro punto di forza è l’approccio sostenibile, garantito da un basso consumo energetico, massima sicurezza e aggiornamenti regolari a lungo termine.
Infine, FRITZ! ha messo in evidenza le sue soluzioni per il Wi-Fi ad alte prestazioni e la gestione della rete. Sono stati presentati i nuovi set FRITZ!Mesh per estendere il Wi-Fi 7 in casa. L’azienda ha mostrato dal vivo come i suoi CPE (come il FRITZ!Box) possano ottimizzare il servizio clienti tramite la gestione Wi-Fi basata su User Service Platform (TR-369). È stata anche introdotta la nuova funzione FRITZ! Failsafe, che garantisce una connessione Internet stabile di backup tramite rete mobile nel caso in cui la linea principale (fibra, DSL o cavo) si interrompa.