Netgear si prepara per il Black Friday

Con l’avvicinarsi del Black Friday (29 novembre 2024) e della Cyber Week (dal 2 all’8 dicembre 2024), Netgear si prepara a un’impennata nella richiesta dei suoi prodotti di rete. Max Nitze, e-Commerce & Digital Marketing Manager di Netgear, analizza questa tendenza in crescita.

“I router oggi sono essenziali”, afferma Nitze. Se da un lato le offerte speciali del Black Friday rappresentano un’occasione ghiotta per molti consumatori, dall’altro la crescente domanda di router va ben oltre la semplice convenienza. “Le persone sono sempre più attente alla sicurezza e alla velocità della propria connessione internet”, spiega Nitze. La necessità di collegare in modo affidabile tutti i dispositivi domestici, abbinata al crescente bisogno di banda per applicazioni come streaming video e intelligenza artificiale, spinge l’interesse verso router sempre più performanti.

In Svizzera, Netgear osserva interessanti differenze regionali. Mentre in Ticino i router mobili come il Nighthawk M6 Pro sono particolarmente apprezzati (32%), gli svizzeri tedeschi prediligono i sistemi Orbi Mesh per famiglie (51%). Netgear spiega questa discrepanza con le diverse abitudini di utilizzo: i router mobili sono ideali per case vacanza e per chi si sposta spesso, mentre i sistemi Mesh garantiscono una copertura Wi-Fi ottimale in appartamenti e case di dimensioni maggiori. In generale, i router compatibili con WiFi 7 e i potenti router mobili 5G sono molto richiesti in Svizzera.

Netgear prevede una forte domanda di sistemi Mesh Wi-Fi durante le prossime settimane di sconti. Nei mesi invernali, le persone trascorrono più tempo in casa e utilizzano contemporaneamente diverse applicazioni ad alta intensità di dati. Streaming, gaming e videoconferenze mettono a dura prova la rete domestica. Router e sistemi Mesh di alta qualità sono quindi prodotti molto ricercati, anche come idee regalo per Natale. Inoltre, Netgear osserva in Svizzera la tendenza a migliorare l’infrastruttura tecnologica delle case vacanza in vista della stagione invernale, il che aumenta ulteriormente la domanda di router mobili.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch