Google sta per lanciare due nuovi prodotti della famiglia Nest nel nostro paese: Nest Cam e Nest Dorbell.
Il gigante ha presentato oggi la prossima generazione di telecamere e campanelli Nest: la Google Nest Cam (batteria), la prima telecamera a batteria che può essere installata all’interno o all’esterno (CHF 199.99). Google Nest Doorbell (batteria), il primo campanello a batteria (CHF 199.99); e infine Google Nest Cam (cablata) di seconda generazione per interni (CHF 99.99).
Per evitare di saturare la marea di notifiche che tutti noi riceviamo ogni giorno, le telecamere e il campanello di nuova generazione sono progettati per inviare solo gli avvisi più utili. Rilevano eventi importanti all’interno e all’esterno della vostra casa, avvisandovi della presenza di persone, animali domestici e veicoli. Il campanello Nest rileva anche i pacchi. Poiché eseguono l’elaborazione sul dispositivo, telecamere e campanello sono in grado di inviare notifiche più rilevanti, pur proteggendo privacy e sicurezza.
Questo tipo di elaborazione, direttamente sul dispositivo, permette di beneficiare di tutte queste caratteristiche senza alcuna configurazione o abbonamento preliminare. Ma se si sceglie l’abbonamento Nest Aware, si ottengono servizi aggiuntivi come un aggiornamento da tre ore a 30 o 60 giorni di cronologia degli eventi video. L’abbonamento Nest Aware Plus dà una cronologia video continua sulle unità Nest Cam cablate.
Nest Cam (batteria) e Nest Doorbell (batteria) saranno rilasciati il 24 agosto. La Nest Cam (cablata) sarà lanciata più tardi.