Uni degli ultimi tormentoni fra gamer nel dominio delle console è il piccolo Nes Mini rilasciato solamente un mese fa sul nostro mercato. Si può affermare che è andato letteralmente a ruba.
Nes Classic Mini comprende 30 classici della prima home della storia di Nintendo, ma è stata tuttavia criticata per la scarsa lunghezza che caratterizza il cavo che collega il controller alla console. Nyko presenta quindi ben due differenti soluzioni:
- la prima è semplicemente un controller Wi Fi. È sufficiente collegare lo stick USB per trasmettere la rete al controller senza fili.
- la seconda è una prolunga da collegare al controller senza fili, al fine di optare a una soluzione più old school ma con la comodità del lungo cavo. La prolunga è anche compatibile con il Nes Controller Classic di serie
Entrambi gli articoli sono disponibili all’acquisto in diversi rivenditori, quali Amazon, Gamestop e via dicendo. Ancora non abbiamo informazioni per i distributori elvetici come Digitec, Microspot, ecc… il prezzo, in ogni caso, si aggirerà non meno di 30 fr per il controller e non meno di 10 fr per la prolunga.