Nacon alla Gamescom ci mostra nuovi ed interessanti prodotti

Nacon è, in breve, di un sottobrand appartenente alla società BigBen, la quale è diventata famosa nel corso degli anni per occuparsi principalmente di accessori da Gaming per Console e PC. Fatta questa breve premessa, in data odierna abbiamo avuto l’opportunità di provare con mano alcuni loro prodotti in arrivo sul mercato, in particolare nuovi gamepad, mouse per PC e un microfono per lo Streaming disegnato appositamente per Playstation 4.

GC – 110

Si tratta di un gamepad wired con cavo USB Type A: una revisione del modello GC – 100 uscito qualche anno fa. GC – 110 mira a un nuovo design che adotta le similarità di un Xbox Gamepad, unendoli al design del precedente modello. Il GC – 110 risulta quindi più confortevole del modello GC – 100, più leggero e comodo da tenere in mano. Questo Pad è composto prettamente da policarbonato per un buon feeling durante le sessioni di gaming e dare anche quella sensazione di resistenza ad eventuali cadute o intemperie.

GM – 110 e GM – 200

Nacon ha in serbo ben due mouse da Gaming di fascia bassa e, rispettivamente, di fascia media. Il primo modello offre 6 tasti programmabili e fino a 2400 dpi, mentre il secondo ha ben 8 tasti programmabili e fino a 3200 dpi. Entrambi i modelli sono wired con un cavo USB di tipo A, e prendono il posto del precedente modello GM – 105 già presente sul mercato. GM – 100 e GM – 200 offrono un design rivisto in confronto al precedente modello: semplicistico e piuttosto snello, nonché ideali per giochi FPS e TPS. Oltre a queste versioni, Nacon ha in cantiere un nuovo progetto relativo a un mouse versatile e adatto ad ogni tipo d’esperienza e genere. In particolare questo mouse, previsto per il 2020, è modulare a seconda delle esigenze del giocatore. Entrambi i grip laterali infatti saranno sostituibili con differenti layout conformemente alla volontà del giocatore e del tipo di gioco che si intende riprodurre (MOBA o FPS).

Prima di passare ai prodotti Playstation 4, citiamo anche la tastiera GL – 750 OM, già rilasciata recentemente sul mercato e pensata per i giocatori professionali, soprattutto per chi necessita una tastiera meccanica mobile durante eventi di Esport. Una tastiera meccanica adatta per la mobilità, grazie al chassin compatto e leggero. Infatti sono totalmente assenti i Numpad laterali, ed è possibile anche estendere i poggia palmi per una maggiore comodità.

Nacon Streaming Microphone for PS4

Nacon ha svolto varie indagini di mercato prima di proporre questo microfono dedicato agli streamer. Secondo il sottobrand di Bigben, molti streamer e videogiocatori hanno collegato al medesimo monitor sia una Playstation 4 che un PC. Pertanto, Sony ha quindi concesso in licenza il proprio marchio per permettere a Nacon di creare un microfono professionale che registra direttamente la voce del giocatore durante le sessioni di gaming sulla propria Playstation. Si tratta di un microfono di fascia media in grado di registrare unicamente la voce del giocatore. Tutti i suoni, e rumori, che si riproducono non direttamente verso il microfono sono cancellati dallo stesso, come ad esempio il ticchettio di una tastiera, la presenza di animali in casa e altri rumori che potrebbero disturbare durante lo streaming non vengono pertanto registrati. Questo nuovo microfono sarà disponibile sul mercato a partire da ottobre 2019, ad un prezzo che si attesta intorno a EUR 80 (circa CHF 90).

Altri prodotti già disponibili nei negozi dedicati a Playstation 4 sono i Gamepad Asymmetrical Wireless Controller e il Revolution Unlimited Pro Controller. Entrambi sono stati pensati per i giocatori provenienti da Xbox 360, alfine di offrire la stessa posizione asimmetrica degli analogici simili all’Xbox Gamepad. Revolution Unlimited Pro Controller permette inoltre la modularità della componentistica, funzionalità indirizzata in particolare per i giocatori professionali. Per sfruttare appieno la modalità wireless di entrambi i modelli, gli stessi sono dotati di un dongle Bluetooth 5.0 per poter connettere contemporaneamente anche delle Cuffie Wireless e gestire, di conseguenza, più dispositivi oltre al Gamepad.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.