I francesi di Microïds annunciano l’uscita di Moto Racer 4, cha marca il ritorno di una delle più celebri licenze dei video giochi. L’uscita è prevista per il 2016 e le piattaforme supportate saranno PS4 e XBox One.
Con più di sette milioni di unità vendute, la serie Moto Racer lanciata nel 1997 da Paul Cuisset (Flashback, Darkstone e altro) torna su console. Come i suoi predecessori, Moto Racer 4 incarnerà il piacere immediato dei giochi arcade grazie a corse ultra rapide con grosse cilindrate oppure a corse spettacolari in motocross.
Questo nuovo Moto Racer uscirà per la prima volta su console di ultima generazione. In sviluppo dai francesi di Artefacts Studio e grazie al motore grafico Unreal Engine 4, il gioco offrirà una grafica unica e resterà fedele allo spirito di Moto Racer, che ha entusiasmato numerosi fan nel mondo.
Elliot Grassiano, fondatore di Microïds, spiega che “Moto Racer 4 si inserisce perfettamente nella nuova strategia di Microïds: concentrarsi su progetti di video giochi ambiziosi e di portata internazionale, come Syberia 3 e The ABC Murders. Questa nuova opera rimetterà nuovamente in luce una licenza mitica dei video giochi, molto apprezzata dai giocatori.“
Moto Racer 4 è previsto per il 2016 PS4 e XBox One.