Mortal Kombat X visto alla Gamescom

Mortal Kombat X è stato presentato in forma giocabile durante la Gamescom e noi siamo andati a dare un occhiata! Il picchiaduro che più ha fatto scalpore in passato ritorna dunque sui nostri schermi ancora più rozzo e vuolento che mai.

mortal-kombat-logo-black-500x500

Durante il nostro, purtroppo brevisismo test, abbiamo giocato in versus usando Raiden e Sub-Zero. La novità maggiore, a parte ovviamente la grafica di nuova generazione, è il ritorno delle mosse che sfruttano i raggi X. Una mossa non solo molto scenografica e delicata da usare ma anche utile per fare più danni possibili all’avversario. In un gioco simile la conoscenza delle combo e mosse speciali è fondamentale, quindi in una sessione così breve di gioco abbiamo potuto fare ben poco, ma il gioco ha dimostrato tutta la sua qualità e la sua attenzione nel riproporre la formula vincente che ha fatto la fortuna della serie. In Mortal Kombat X potremo anche usare le ambientazioni e alcuni oggetti per difenderci o per sfuggire alle mosse del nemico: ad esempio aggrappandosi ad una sporgenza per schivare i colpi.

mkx-screenshot-3

Nulla da eccepire per quanto riguarda l’aspetto puramente visivo: personaggi e livelli sono molto ben realizzati e se amate il sangue ne vedrete scorrere a fiumi. Indubbiamente qualche polemica accompagnerà l’uscita di questo titolo, che fa della violenza gratuita il suo marchio di fabbrica.

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch